ANCORA SEMAFORI IN TILT A GROTTAGLIE, I CITTADINI SI CHIEDONO: "E’ DAVVERO COSI’ DIFFICILE RIPARARLI?"
Di Redazione (del 07/07/2011 @ 14:16:00, in Segnalazioni, letto 2154 volte)

Oramai da diverso tempo segnaliamo periodicamente le avarie degli impianti semaforici grottagliesi, in questo sollecitati dai tanti cittadini – automobilisti e pedoni – che vedono quotidianamente a rischio la loro incolumità. Ultimo impianto, in ordine di tempo, ad aver raggiunto il massimo numero di segnalazioni è quello all’incrocio tra viale Matteotti, via Diaz, via Marconi e via delle torri, che oramai da diverse settimane ammicca sconsolato un pallido giallo intermittente. Si tratta di un incrocio centrale, in una zona trafficata a tutte le ore del giorno e della notte, e con una visibilità non ottimale da almeno unpaio di lati.

 

 

 

Certo, in questi casi la prudenza è d‘obbligo, ma basta fermarsi per qualche minuto nei pressi dell’incrocio per pensare di essere al centro di un “percorso avventura” da luna park: tamponamenti evitati per un soffio, pedoni che rischiano di essere investiti da automobilisti che invece di rallentare accelerano, mancate precedenze che rischiano di avere esiti tragici e così via.

 

 

 

Anche in questo caso, come in quelli precedenti, i cittadini si chiedono cosa ci sia di così tanto difficile nel sistemare un semaforo, e se non sia il caso di indagare un po’ più a fondo su queste avarie, forse un po’ troppo frequenti..


Gir: 24 ore su 24, 365 giorni all'anno, dalla Citta' di Grottaglie