"CHEF GIR": LA CROCCANTE MELA VERDE CON MOUSSE DI ASIAGO DI ALICE FRANCESCHI
Di Redazione (del 15/11/2013 @ 18:39:00, in Chef Gir, letto 1827 volte)

La ricetta di questa settimana prevede un ingrediente originale rispetto alle nostre zone geografiche, ma facilmente acquistabile in ogni punto vendita mediamente fornito. La fresca ed asprigna mela verde si sposa alla perfezione con il gusto morbido ed avvolgente del formaggio Asiago stagionato, dando vita ad un piatto tanto gradevole alla vista che saporito al palato. Se avete voglia di stupire i vostri commensali, la ricetta che Alice Franceschi ci propone questa settimana fa proprio per voi!

Ricetta per: NOME MELA VERDE CON MOUSSE DI ASIAGO STAGIONATO DOP

 

Ingredienti per 2 persone:

150 g di Asiago Stagionato DOP
2 mele verdi
50 g di panna liquida
2 cucchiai di zucchero
 
 

Difficoltà: Facile



Tempo:

25 minuti per la preparazione complessiva
 
Preparazione e procedimento:

Preparare la mousse scaldando in un pentolino l'Asiago Stagionato Dop con un pò di panna. Fare raffreddare e montarlo con il frullatore tenendolo molto soffice.

Nel frattempo sbucciare le mele, togliere i torsoli col cavatorsoli e cucinarle in acqua e zucchero finchè non diventano croccanti.

Tagliare le mele a rondelle nel senso orizzontale con uno spessore di circa 1 cm e ricomporle farcendole con la mousse tra una rondella e l’altra.


 
Consigli di Alice Franceschi"Chef gir" di questa ricetta:

E’ una ricetta fresca, facile ed originale, ottima come dessert per una sera d’estate. Per la farcitura e la decorazione del piatto, spazio alla fantasia, le possibilità sono infinite!

 

Chef Gir

 

 

E tu cosa aspetti? Sei abile tra i fornelli? Ti destreggi bene tra padelle e GIRarrosti? Per te la cottura al vapore o quella al forno elettrico non hanno misteri? Ti piace preparare piatti nuovi e deliziosi per i tuoi cari? Allora… prepara il tuo piatto… scatta una o più foto… scrivi la ricetta in un file di word (scarica da qui il file con i campi da compilare)… e spediscila a info@grottaglieinrete.it .

La tua ricetta verrà pubblicata su "Chef Gir" la nuova rubrica di Grottaglieinrete!

Condividi con tutti i lettori di Gir la tua creatività in cucina!

Chef Gir: il piatto è servito!


Gir: 24 ore su 24, 365 giorni all'anno, dalla Citta' di Grottaglie