GROTTAGLIE PROTAGONISTA DEL CALENDARIO 2008 DELLA REGIONE PUGLIA
Di Giusy Palmieri (del 09/01/2008 @ 17:28:42, in Cronache, letto 4444 volte)

Grottaglie, insieme a Bari, Lecce, Brindisi, Otranto, Gallipoli, Martina Franca, Gravina in Puglia, Troia, Ruvo di Puglia, Conversano e Monte Sant’Angelo, è protagonista del Calendario 2008 realizzato dalla Regione Puglia- Assessorato al Turismo. “La nostra città” ha dichiarato l’Assessore al Turismo professor Vito Nicola Cavallo, “conferma di essere annoverata tra i Comuni più importanti della Puglia e meta turistica della nostra Regione.

 

L’Assessorato regionale al Turismo ha infatti dedicato, proprio alla nostra città, indiscussa capitale della ceramica, un posto di primo piano nel calendario 2008. In particolare, il mese di agosto, a sottolineare l’importanza dell’artigianato e della cultura ceramica in un periodo in cui c’è il “boom” delle presenze turistiche nella nostra città e della nostra Regione. Proprio ad agosto”, continua l’Assessore Cavallo, “si svolge, infatti, la Mostra della Ceramica, che ha da tempo varcato i confini regionali e che è tappa obbligata per chi vuole visitare, conoscere e ammirare le nostre gravine e le ceramiche della nostra città”. Questi risultati sono ottenuti grazie all’impegno e alla collaborazione dell’Assessorato al Turismo del Comune di Grottaglie, diretto dall’architetto Vito Nicola Cavallo e l’Assessorato al Turismo della Regione Puglia, diretto dall’onorevole Massimo Ostillio.

 

“II proficuo rapporto di collaborazione con l’Assessore Ostillio” continua l’Assessore Cavallo del Comune di Grottaglie, “si rafforza e si consolida nel tempo. Notevole è l’attenzione dell’Assessorato regionale nei confronti della nostra città, a dimostrazione di una particolare sensibilità e a conferma di un lavoro sinergico che produce risultati. Musica Mundi e la Mostra della Ceramica del 2007, la Mostra del Presepe e i due spettacoli che si sono svolti nella Chiesa delle Madonna del Carmine in onore di sua Eccellenza Mons. Salvatore Ligorio, Arcivescovo di Matera e grottagliese di nascita, saranno patrocinati anche dall’Assessorato Turistico regionale e nel 2008 la prossima edizione di Musica Mundi, al nuovo Teatro delle Cave di Fantiano, sarà sicuramente finanziata dall’Assessorato al Turismo della Regione Puglia, al quale è già stata inoltrata la richiesta.

 

Anche la Mostra della Ceramica, che appunto si svolge nel mese di agosto, e che vedrà come protagonista le opere di ceramica del famoso architetto Giò Ponti, troverà la giusta attenzione da parte dell’Assessorato regionale. In conclusione, possiamo essere orgogliosi e soddisfatti di essere presenti sul calendario 2008 della Puglia e che Grottaglie sia stata scelta tra i Comuni più belli che promuovono il marketing territoriale e del turismo della Regione Puglia”.

 

 

Fonte: Comune di Grottaglie


Gir: 24 ore su 24, 365 giorni all'anno, dalla Citta' di Grottaglie