GROTTAGLIE: GIOVEDI 10 gennaio 2008 ARRIVANO I RIFIUTI DA NAPOLI
Di Staff (del 10/01/2008 @ 09:14:19, in Ambiente, letto 3804 volte)

Quello che ci aspettavamo si sta veririficando putroppo. I rifiuti di Napoli giungeranno a Grottaglie.

 

Oggi su radio delta uno stereo 103,1 mhz parlerà il vicesindaco.
Oggi su studio 100 ore 21 puntata speciale con il Presidio di Grottaglie

 

Riportiamo una breve considerazione inserita in un commento di un precedente articolo che rende l'idea della situazione in atto

( Di Piscopiello (inviato il 08/01/2008 @ 18:47:48)

 

"Sinceramente a me dispiace per Napoli e per la guerriglia che vedo in tv.
Però ad un certo punto devo guardare a casa mia.
E che cavolo.
Ci sto malato io non posso pinza pure a te.

Il vero dilemma personale, e con personale intendo della città di Grottaglie, dei paesi di San Marzano e Fragagnano, è che noi gia teniamo i rifiuti speciali di tutta italia, gia teniamo i rifiuti solidi urbani di lecce e company (regalo del Presidente della Regione), perchè ci dobbiamo sorbire anche i rifiuti che a Napoli non riescono a smaltire?


Insomma la nostra discarica è destinata a certe cose: ovvero allo smaltimento di rifiuti speciali. Eh gia questo è sinonimo di scontri, dibatitti, proteste (c'è un presidio permanente da circa 3 mesi davanti alla discarica, notte e giorno, freddo e solo, acqua e neve).

Poi Vendola decide che Lecce è troppo bella e allora le munnezze le dobbiamo portare a Taranto, tanto li gia so fregati!
E a Taranto dove? Beh ma a Grottaglie chiaramente!
E tac e ti fa ordinanze regionali uno dietro all'altra.
Taccc!

Poi si sveglia Napoli, e dice noi troppe munnezze.
In germania vogliono 1 milione di euro al giorno per smaltire le nostre munnezze.
Non ne teniamo piu soldi.
Allora arriva Prodi che dice "Eh no le scole mica le potimo ghiudere..e poi che figura stiamo facendo con il resto del mondo? Napoli in questi giorni e piena di giornalisti esteri venuti appositamente per riprendere le strade piene di munnezze."
"nonono" sempre Prodi, "portiamole a Grottaglie. Tanto quelli gia so bituate e poi stanno a due passi dall'ilva. Capirai. Munnezza piu munnezza meno."
e Sircana che gli fa "Romano ma quella è la Città della Ceramica, dell'Uva da Tavola. Ed è in provincia di Taranto. La Capitale della Magna Grecia. il Marta'".
E quello gli fa... "A Sircà ma quale capitale e capitale..quelli stanno ai piedi di Cristo. Dissesto, Ilva, Raffinerie, Discariche di rifiuti speciali. Capirai! La centrale nucleare dove lavora Homer Simpsons è piu vivibile!"
"Chi se li caca Grottaglie e Taranto!"
"Vuoi mettere Mergellina con i rifiuti? O Il Vomero?" Dice Romano.
E Sircana gli fa:
"Romano hai ragione, non vorrei che debbano rifare la fotografia di Napoli, la classica costa, con l'alberello, il vulcano e marechiaro con le munnezze!""

E vaiii..."


Gir: 24 ore su 24, 365 giorni all'anno, dalla Citta' di Grottaglie