SEGNALAZIONI DEI CITTADINI: "FONTANA PIAZZA PRINCIPE DI PIEMONTE: ACQUA TORBIDA E SCHIUMA"
Di Redazione (del 24/08/2011 @ 10:51:10, in Segnalazioni, letto 1439 volte)

GrottaglieContinuano le segnalazioni dei cittadini che arrivano alla Redazione di Gir. Ancora una volta si tratta della fontana monumentale di Piazza Principe di Piemonte. Dopo la valanga di email e telefonate che chiedevano notizie in merito alla strana coltre di schiuma che copriva lo specchio d'acqua della fontana riceviamo la segnalazione di Francesco Barletta, che ha come oggetto sempre lo specchio d'acqua.

 

 

"Gentile Redazione di Gir, vorrei segnalare una situazione molto incresciosa e imbarazzante che ho dovuto subire senza poter replicare per difendere la nostra città.

Alcune sere fà dopo aver assistito alla confusione della festa dell'uva e averci portato un nutrito gruppo di amici provenienti dalla Toscana ho deciso di portarli anche in piazza principe di piemonte per mostrargli la nuova fontana.

 


Non lo avessi mai fatto. Tutte le impressioni positive di Grottaglie si sono trasformate in negative. Mi chiedevano perché la fontana avesse l'acqua così torbida e scura invece della trasparenza che da sempre contraddistingue questo fondamentale elemento della nostra vita? L'acqua deve essere trasparente era invece torbida, nera.



Con delle chiazze e bolle di schiuma oltre che buste di plastica che galleggiavano in compagnia di cicche di sigarette e bicchierini vari.

 


Per non parlare della struttura della stessa fontana: completamente in preda alla scarsa manutenzione.

 

 

 


Mi chiedo, è questo il nostro biglietto da visita?"

Grottaglie

 

Grottaglie

 

Grottaglie

 

 

(In alto le foto inviate con la segnalazione, invece in basso le foto realizzate dalla Redazione di Gir dopo aver verificato la segnalazione)

 

 

 


 

 




 

 

----------------------------

Vuoi segnalare alla redazione di Gir una situazione o un problema? Scrivici COMPILANDO QUESTO MODULO.

 


Gir: 24 ore su 24, 365 giorni all'anno, dalla Citta' di Grottaglie