SEGNALAZIONI DEI CITTADINI: "PROFONDO STATO DI DEGRADO DI PIAZZA VERDI. GROTTAGLIE NON HA SOLO PIAZZA PRINCIPE DI PIEMONTE""
Di Redazione (del 23/08/2011 @ 10:34:23, in Segnalazioni, letto 1991 volte)

Le piazze sono ancora una volta l'oggetto delle diverse segnalazioni che giungono alla Redazioni di Gir da parte dei cittadini grottagliesi. L'ultima in ordine di tempo è quella di Maddalena Patronelli che ci segnala la situazione in cui versa Piazza Verdi, un'importante zona della città, seconda per traffico e passeggio forse solo a Piazza Principe di Piemonte. Una piazza di cui la redazione di Gir si è già occupata in passato (SEGNALAZIONE DEI CITTADINI: PIAZZA VERDI, DIMENTICATA, TRA DEGRADO E ABBANDONO e A GROTTAGLIE CI SONO CITTADINI DI SERIE A E CITTADINI DI SERIE B: PERCHE'? PIAZZA VERDI ABBANDONATA).

"Stasera mi sono fatta molto male: sono scesa in piazzetta, piazza verdi, e volevo piangere perche' tutto il verde che insiste sulla stessa e' letteralmente morto!! Possibile che questo non importi a nessuno? Possibile che l'acqua e' solo per piazza principe di piemonte? Perche' quelle belle piante e alberi devono morire perche'??? Basterebbero due cisterne d'acqua solo due, vi imploro!!!!

Stasera mi sono fatta molto male: sono scesa in piazzetta, piazza verdi, e volevo piangere perche' in dieci minuti sono state piu' le cacate dei cani che le persone nei giardini reali e secchi della stessa. I padroni erano tronfi e soddisfatti perche' anche stasera avevano ritagliato un angolino della piazza per i loro cari amici e non avevano usato paletta e bustina!!! Tanto non li avrebbe multato nessuno!!! Basterebbe un po' di controllo in piu' per favoreee!!!!!

Stasera mi sono fatta molto male: sono scesa in piazzetta, piazza verdi, e volevo piangere perche' tutta la fontana monumentale, alias abbeveratoio per cavalli, era ricoperta di vetri, cocci di bottiglie rotte che tappezzavano la pregiata pavimentazione, in compenso i bambini non potevano giocare e gli adulti non potevano camminare! Basterebbe un po' piu' di senso civico! Vi prego!!!!!!!"



Ad ulteriore riprova di quanto la situazione di abbandono della piazza sia sentita dai residenti della zona, pubblichiamo anche la segnalazione di Francesco Galeone, che ci ha inviato copia del verbale redatto dai Vigili Urbani dopo il malaugurato ferimento di suo figlio, insieme ad alcune foto che riteniamo non necessitino di ulteriori commenti.


Gent.ma redazione di GIR, colgo l'occasione dell'articolo pubblicato su P.zza Verdi e vorrei che pubblicaste integralmente quanto è avvenuto a mio figlio [Il bambino ha riportato delle ferite al piede causate da cocci di vetro presenti in piazza, NdR]. I Vigili sono stati solerti e devo dire anche molto attenti infatti hanno inviato un rapporto al Sindaco. Però la piazzetta è mal tenuta e poi bisogna incrementare la presenza di operatori ecologici.


Forse se qualche vigile o poliziotto invece di passare con l'auto di ordinanza passasse in incognito potrebbe operare diversi sequestri ed elevare contravvenzioni a quanti deturpano la villetta. Mi raccomando, date lo spazio necessario e se volete raccogliere altre testimonianze vi aspettiamo, potrete fare il pieno.

----------------------------

Vuoi segnalare alla redazione di Gir una situazione o un problema? Scrivici COMPILANDO QUESTO MODULO.


Gir: 24 ore su 24, 365 giorni all'anno, dalla Citta' di Grottaglie