CROLLA PALAZZINA A BARLETTA
Di Redazione (del 03/10/2011 @ 13:17:52, in Puglia, letto 1490 volte)

ULTIM'ORA: Crolla una palazzina a Barletta. Feriti sotto le macerie.

 

 

ORE 21.10 Voci hanno confermato che dall'inizio delle operazioni sono state salvate dalla macerie cinque persone.

ORE 20.56 Sotto le macerie, sinora, ci sono ancora 4 donne di cui una dimostra di essere viva perché parla con i soccorritori.

ore 19.55 Una donna, Mariella Fasanella, di 37 anni, è stata raggiunta dai soccorritori dopo circa sette ore dal crollo della palazzina di via Roma. La donna è stata estratta dalle macerie, soccorsa e trasferita su un'autoambulanza che sta ora raggiungendo l'ospedale.

ore 18.25 Lindividuata nel frattempo la posizione di quattro operaie, secondo alcuni soccorritori sarebbero vive. Una delle donne intrappolate sotto le macerie ha risposto al telefonino ai soccorritori.

ORE 17.25 Sono undici le persone disperse.

 

ORE 16.50 Bloccati temporaneamente gli scavi per la messa in sicurezza dell'area.

ORE 16.48 Portato via in autoambulanza il corpo di una persona.

ORE 14.55 - Il crollo della palazzina «non è avvenuto per una fuga di gas». I tecnici sono sul posto per arginare la dispersione di gas, che si è sprigionata a seguito del crollo, e mettere in sicurezza la zona. Intanto sono al lavoro anche unità cinofile.

ORE 14.50 Probablimente dei movimenti non autorizzati nei palazzi vicini potrebbero aver compromesso la stabilità del palazzo crollato. Non è stata pertanto una fuga di gas.

 

ORE 14.40 Estratta viva una seconda donna. Dovrebbero essere ancora sotto le macerie tre adulti e una bambina.

ORE 13.49 Sotto le macerie dovrebbero esserci quattro persone e una bambina.

 

ORE 13.35 Ci sono notizie della presenza di alcune donne nel maglificio presente negli ambienti sottoerranei della palazzina.

 

ORE 13.25 Estratta dalle macerie una donna, in stato interessante. Si parla di possibili altri persone sotto le macerie.

ORE 13.20 Sotto alla palazzina ci dovrebbe essere un maglificio dove, nel momento del crollo, starebbero lavorando delle persone. Aggiornamenti in corso.

 

ORE 13.17 La palazzina dovrebbe essere di tre piani in via Roma, alle spalle via Muro Spirito Santo. Vigili del fuoco al lavoro e tecnici.

 

 

 

 

 


Gir: 24 ore su 24, 365 giorni all'anno, dalla Citta' di Grottaglie