SEGNALAZIONI DEI CITTADINI: "MERCATO DEL GIOVEDì, I VENDITORI POTREBBERO ESSERE PIU PULITI E FARE LA DIFFERENZIATA?"
Di Redazione (del 14/10/2011 @ 10:19:00, in Segnalazioni, letto 1082 volte)

La giornata del giovedì è dedicata al mercato settimanale. Nella zona dello stadio comunale e della Piscina, ma anche nelle vie limitrofe, si svolge ogni settimana "il mercato".
Svariati furgoni e diversi mezzi di trasporto arrivano dalle prime luci dell'alba allestendo nelle vie interessate e negli spazi autorizzati la propria merce.

 

 

 


Il mercato del giovedì a Grottaglie è a disposizione dei cittadini grottagliesi ma anche di quelli delle città e dei paesi vicini.

La concentrazione di traffico, sia veicolare che pedonale, nella giornata è notevole.

 

 


Ma il problema che ci segnala Gessica Caramia è diversa natura. Da una discussione nata dai lettori di Gir su facebook Gessica ha pensato di scrivere direttamente a noi di Gir e soprattutto al Sindaco Ciro Alabrese per "informarlo" sulla situazione:
"Buongiorno Sindaco.
E' in corso un dibattito, sulla bacheca di GIR, in riferimento allo stato dei luoghi del dopo mercato. Le spiego: dalla notte dei tempi, laddove si svolge il mercato, dalle 13.00 in poi, le strade, svuotate dalle bancarelle, sono piene di cartacce e rifiuti di ogni genere “non speciali” (perlomeno me lo auguro).
Dirà Lei: “Ma i venditori potrebbero essere più puliti e fare la differenziata no?”

 

 

Giusto. Ma è pur vero che bisogna fornire degli strumenti alla gente per iniziare a servirsene e cominciare ad "educarli" in tal senso. Posizionare in più punti, bidoni per la raccolta differenziata, non sarebbe male no?
Giusto per essere coerenti dato che l’amministrazione vigente si dichiara "amante del verde e della gente".
Bisognerebbe essere collaborativi e propositivi per iniziare una giusta comunicazione tra cittadino e amministrazione. Io cerco di farlo. "

 

 


Gir: 24 ore su 24, 365 giorni all'anno, dalla Citta' di Grottaglie