ENNESIMO INCIDENTE ALL'ILVA
Di Giusy Palmieri (del 22/01/2008 @ 12:41:30, in Taranto, letto 4140 volte)

Due operai, impegnati in lavori di manutenzione presso lo stabilimento siderurgico di Taranto, sono rimasti intossicati a causa della fuoriuscita di gas: condotti in ospedale sono stati sottoposti a trattamenti in camera iperbarica. Slai Cobas: «La fuoriuscita di gas dalla batteria 5 del reparto Cokerie ha provocato per due operai una intossicazione che si poteva rilevare letale, così come è accaduto la scorsa settimana al porto di Marghera»

 

TARANTO - “La fuoriuscita di gas dalla batteria 5 del reparto Cokerie ha provocato per due operai una intossicazione che si poteva rilevare letale, così come è accaduto la scorsa settimana al porto di Marghera”. E' quanto sottolinea lo Slai Cobas dell’appalto Ilva per un incidente che è avvenuto ieri sera all’interno dello stabilimento siderurgico.

 

I due operai, impegnati in lavori di manutenzione, sono rimasti intossicati a causa della fuoriuscita di gas: condotti in ospedale sono stati sottoposti a trattamenti in camera iperbarica e oggi dimessi. Lo Slai Cobas ritiene “insufficienti” le misure dell’azienda per la sicurezza sul lavoro. Per questo, il sindacato autonomo ha organizzato per domani pomeriggio un presidio davanti alla portineria D dello stabilimento tarantino.

 

Fonte: Gazzetta del Mezzogiorno


Gir: 24 ore su 24, 365 giorni all'anno, dalla Citta' di Grottaglie