IL PRANZO DI NATALE? RISTORANTE "IL PIATTO REALE", NEL CUORE DEL CENTRO STORICO DI GROTTAGLIE
Di Redazione (del 15/12/2011 @ 17:57:00, in Pubblicita, letto 2682 volte)

Piatto Reale, ristorante a Grottaglie

 

Domenica 25 dicembre scegli di trascorrere un piacevole Santo Natale nel ristorante "Il Piatto Reale", nel cuore del centro storico della città di Grottaglie.

Giuseppe e Mariagrazia, all'ora di pranzo, vi accoglieranno sotto una magnifica volta a stella di in un'antica struttura, per trascorrere con la vostra famiglia e i vostri affetti una piacevole domenica di grande festa.

A due passi dalla quattrocentesca Chiesa Matrice potrete deliziare il vostro palato con il ricchissimo ma delicato menù che gli chef prepareranno per voi.

Accolti nella calda atmosfera natalizia di un'antica struttura incastonata nella storia della città delle ceramiche sarete ricevuti con un delicato prosecco millesimato delle Cantine Bortolomiol gustando delle calde e fragranti pettole, del cavolo fritto, del grano saraceno e del fillo.
Piatto Reale, ristorante a GrottagliePiatto Reale, ristorante a Grottaglie
Dopo il "benvenuto" iniziale il pranzo di Natale del ristorante "Il Piatto Reale" propone un delicatissimo antipasto di mare ove gusterete dei gamberoni in pasta kataifi con puera di melanzane e basilico e un piatto tipico della cucina giapponese: 寿司 / 鮨 / 鮓 il sushi.
Piatto Reale, ristorante a GrottagliePiatto Reale, ristorante a Grottaglie
Potrete sorseggiare i vini Falanghina, Greco di Tufo e Fiano di Avellino: i tre tesori dei Feudi San Gregorio, una cantina che da un territorio aspro come quello dell'Irpinia ha saputo produrre una delle realtà enologiche più interessanti del Sud Italia.

Un fagottino ripieno di radicchio, speck e stracchino su un letto di asparagi e un medaglione di filetto di manzo contornato con cotolette di porcino lamellare completeranno gli antipasti di terra.

Il pranzo di Natale continuerà con un profumo di limone di un particolare risotto all'astice, seguito da uno sfizioso cappellaccio ripieno di speck d'anatra con crema di parmigiano, granella di pistacchio e aceto balsamico.

Piatto Reale, ristorante a GrottagliePiatto Reale, ristorante a Grottaglie

Per queste e le seguenti portate potrete assaggiare i nettari dei Feudi di San Marzano e della Tenuta Giustini, rispettivamente: il pregiato primitivo doc affinato per 4 mesi nelle barriques di rovere e l'equlibrato Negroamaro rosso rubino coltivato dai vigneti a spalliera della provincia jonica.
Piatto Reale, ristorante a GrottagliePiatto Reale, ristorante a Grottaglie
La portata regina del pranzo è l'aragosta gratinata, servita con un cestino di parmigiano e una misticanza di verdure.

Se preferite il particolare Rosato potrete assaggiare quello coltivato a Cellino San Marco nella Masseria Li Veli, un piacevole vino, fresco e profumato, dal colore rosa intenso.

Conclude il convivio l'agnello, servito con delle costolette impanate su una profumata crema di ceci aromatizzata al limone.
Piatto Reale, ristorante a GrottagliePiatto Reale, ristorante a Grottaglie
E per finire potrete gustare della pregiata frutta di stagione prima delle classiche caldarroste e del variegato e delizioso panettone farcito.

Il costo per il pranzo di Natale è di € 55,00. Per prenotare è necessaria la conferma da effettuarsi via telefono al 099 566 70 27 - 380 17 17 113 oppure direttamente presso il Ristorante, in via Cavour 13.

I posti sono limitati: vi invitiamo pertanto a prenotare quanto prima.

Il Piatto Reale vi aspetta per il pranzo di Natale.

Piatto Reale, ristorante a GrottagliePiatto Reale, ristorante a Grottaglie

 

 

--------------------------------------------

 

 


Gir: 24 ore su 24, 365 giorni all'anno, dalla Citta' di Grottaglie