ATTO VANDALICO: SFREGIATA L'AUTO DEL VICE SINDACO DI GROTTAGLIE DANIELA DILIGENTE
Di Redazione (del 27/12/2011 @ 13:45:23, in Cronache, letto 1932 volte)

Esprimo a mio nome e a quello dell'intera amministrazione comunale, la più ferma condanna per il vile atto vandalico perpetrato ai danni del Vice Sindaco Daniela Diligente, alla quale va tutta la nostra solidarietà”. A dichiararlo è Ciro Alabrese, Sindaco del Comune di Grottaglie, che commenta così gli sfregi ritrovati sulla carrozzeria dell'automobile, una Lancia Musa color oro rigata con un oggetto appuntito lungo le quattro portiere.

 

 

L'episodio è stato prontamente denunciato ai Carabinieri, che stanno predisponendo i dovuti accertamenti. “Episodi come questi – continua il Primo Cittadino – sono da considerare di estrema gravità e confidiamo nel lavoro delle autorità competenti, perché giungano in tempi brevi ai responsabili di tale ignobile gesto.”

 

 

Appena diffusa la notizia, immediata la solidarietà "bipartisan" di esponenti e portavoce di partiti e movimenti politici. Tra i primi, Fabio Cancelliere, Segretario de La Destra di Grottaglie, che in una nota dichiara: “Esprimo a nome mio personale, del Partito che rappresento, dei suoi iscritti e dei suoi simpatizzanti, piena solidarietà nei confronti dell’Ass. Daniela Diligente, rimasta vittima nei giorni scorsi di un gesto vandalico contro la propria auto.

Ci auguriamo che le Forze dell’Ordine impegnate nelle indagini possano al più presto far luce su questa vicenda, nella convinzione che il dibattito politico, talvolta anche aspro, debba però restare sempre nell’alveo della civile e democratica espressione di Idee ed argomentazioni, e che non si debba cedere il passo all’esacerbazione del dibattito politico e che questo non debba mai trascendere ed intaccare la sfera privata e personale
."


Gir: 24 ore su 24, 365 giorni all'anno, dalla Citta' di Grottaglie