GIR BABY: PER I NOSTRI PICCOLI UNA BEFANA PIUí DOLCE MA MENO CALORICA
Di Gessica Caramia (del 04/01/2012 @ 18:47:08, in Gir baby, letto 1240 volte)

Un “dolce” invito alle mamme, ai papà, agli zii, ai nonni (soprattutto), ai parenti: cerchiamo di rendere l’arrivo dell’Epifania meno calorico nei pancini dei nostri piccini. Calzette più nutrienti e magari, pure intelligenti! La cioccolata piace a tutti ma ai bambini ancor di più, ne sono pazzi all’inverosimile tanto quanto è sbagliata la quantità smisurata che viene data.

Che i pasticcieri e i befanai non me ne vogliono, ma il mio consiglio è di donare delle calze alternative con dentro della frutta, magari confezionate in casa con un po’ di glassa colorata e caramello sopra per renderlo diversamente dolce al palato (e allavista) per i nostri piccoli ghiottoni.

 

 

 

Le dieci euro che vengono spese per riempirne una (solitamente è utile comprare un paio di calze colorate così poi si sfruttano pure) con dolciumi che nelle loro manine, in quantità fuori dalla norma, sparirebbero in pochi minuti, potrebbe, invece, esser spese per comprare libri illustrati, giochini enigmistici prima infanzia, adesivi attacca/stacca dei cartoni animati e dei loro personaggi preferiti.

Così via i mal di pancia, i denti rovinati e tutte gli annessi e connessi ad una indigestione assicurata.

 

 

Stesso costo ma assai più utile per arricchire la loro creatività e voglia di fare, non credete?!!


Gir: 24 ore su 24, 365 giorni all'anno, dalla Citta' di Grottaglie