GIR BABY: ISCRIZIONE SCUOLA MATERNA A GROTTAGLIE, ISTRUZIONE PER L'USO...
Di Gessica Caramia (del 12/01/2012 @ 07:40:22, in Gir baby, letto 2248 volte)

Siete genitori di gnometti dall’età compresa dai 3 ai 6 anni? Fermatevi e dedicate pochi minuti della vostra attenzione a questo articolo, forse potrebbe interessarvi o comunque esservi utile! Il grande momento è arrivato:bisogna recidere, seppur parzialmente, il cordone ombelicale, staccare per qualche ora al giorno i vostri pargoli dai giochini o dalle braccia coccolose di chi è sempre con loro e far entrare nella società i nostri figli ma in completa autonomia e, soprattutto da soli!

Cercate di non farvi scappare le lacrimucce al sol pensiero ma è utile,occorre e necessario farlo: ritirate,compilate e consegnate la domanda di iscrizione per la scuola materna. Devono iniziare a camminare e interagire con i loro coetanei senza la supervisione della mamma,del papà,della nonna,della zia!

 

 

Primo figlio per me, completa disinformazione e autonomia per l’iter burocratico da seguire per tale operazione. Chiedo all’amica/mamma già navigata, chiedo ad una lavoratrice nel settore infanzia: ottimi consigli ma sono ancora confusa. Che fare? Andare direttamente alla fonte. Premesso che, le scuole sono suddivise in 3 circoli: Circolo De Amicis-Calò (Andersen,Giocosa e Rodari), Circolo S.Elia (Campitelli e La Sorte), Circolo Oberdan (Pellari,Collodi e Giotto). Il 3° circolo è quello che interessa me. Detto, fatto e chiesto agli enti preposti!

La domanda di iscrizione si può ritirare (e consegnare debitamente compilata) dal 9 gennaio sino a fine febbraio 2012, presso la segreteria della scuola Oberdan (accanto all’Ufficio Postale, giù al Comune per intenderci) che si trova al 1° piano di detta scuola (dalle 11.30 alle 13.00): su tale domanda si può decidere di iscrivere il proprio/a figlio/a alla scuola Pellari (giù al Comune), o alla Collodi o alla Giotto, le cui due strutture si trovano al Campus Savarra (accanto alla Chiesa della Madonna del Rosario).

 

 

Per chi vorrebbe iscrivere,invece,anche i propri figli alla mensa scolastica,deve attendere luglio/agosto 2012, periodo in cui bisogna recarsi al Comune, Ufficio Pubblica Istruzione (2° piano, a destra,entrando subito a sinistra) e rivolgersi ad una gentile impiegata, il cui nome ho mancato di chiedere (mea culpa) alla quale si deve consegnare il proprio modello ISEE per calcolare gli importi dei buoni pasto da pagare.

Suppongo e deduco che tale “iter” valga anche per i restanti 2 circoli didattici. Per motivi di tempo,non mi è stato possibile recarmi nelle altre segreterie per informarvi al meglio su tale procedura ma, nella speranza di esser stata utile a voi tutti, invito i nostri lettori a confermarci o notiziarci più precisamente per i 2 circoli sopra citati.


Gir: 24 ore su 24, 365 giorni all'anno, dalla Citta' di Grottaglie