SEL GIOVANI SOLLECITA SINDACO ED ASSESSORI DI GROTTAGLIE SU SPORT E ASSOCIAZIONISMO
Di Carlo Caprino (del 23/01/2012 @ 07:58:02, in Politica, letto 1345 volte)

Continua l’azione del gruppo “SEL Giovani”  che incalzano l’Amministrazione comunale sulla necessità di fornire risposte precise e puntuali sulle questioni portate all’attenzione di sindaco ed assessori. Al momento il giudizio appare fortemente critico e viene rinnovata la richiesta di discutere delle problematiche legate al mondo dell’associazionismo ed alle criticità della gestione degli eventi sportivi nelle sedi più opportune, a cominciare dal consiglio comunale.

L’ attività dell’ Amministrazione Comunale, continua nel chiaroscuro. Da una parte la disponibilità al recupero ed alla riqualificazione della pista di pattinaggio a Campus Campitelli: l’obiettivo è stato perseguito grazie all’ azione del nostro gruppo consiliare, che ha ad esempio proposto l’ adesione al bando regionale che destina 124000 euro al recupero di impianti sportivi nella provincia di Taranto, dall’ altra, la penosa risposta all’ interrogazione del consigliere Mauro Liuzzi del 12 gennaio, con la quale si chiedevano chiarimenti riguardo alla proroga della convenzione sulla gestione dei palazzetti dello sport e la prescrizione di inibizione al pubblico dell’ impianto di Via Don Minzoni.

 

 

Urge ricordare che per la seconda domenica consecutiva, Grottaglie non potrà ospitare partite ufficiali di pallacanestro, con grave danno anche economico alle società stesse, oltre che all’ immagine della nostra città. La responsabilità di questa situazione è da attribuirsi all’ immobilismo che anni contraddistingue assessorato ed ufficio al ramo: particolarismi, clientele, tutela degli interessi dei “soliti”, associati al più completo disinteresse per lo stato del patrimonio sportivo comunale. A sette mesi dall’ incarico, l’attuale assessore non ha dimostrato di discostarsi da questo modus operandi.

Nonostante le continue sollecitazioni arrivate dal nostro partito in Consiglio Comunale e nella Commissione di pertinenza, sia anche da quella parte della cittadinanza operante nel mondo dello Sport, che rivendica l’ utilizzo dignitoso e democratico degli impianti in questione e trasparenza nei processi
.

 

 

 

Considerato lo sport un’argomento del più ben ampio universo dell’ associazionismo, chiediamo al Sindaco ed al Presidente del Consiglio, di sollecitare la discussione sulla proposta di istituzione dell’ Albo delle Associazioni (protocollata il 20 gennaio 2012), strumento necessario alla realizzazione di un diverso metodo di gestione dello sport e del tempo libero, che sia in grado di superare l’ attuale situazione di stallo, attivandosi affinchè la parte attiva e propositiva della nostra città, possa partecipare al processo di cambiamento necessario.”


Gir: 24 ore su 24, 365 giorni all'anno, dalla Citta' di Grottaglie