ATTENZIONE: NUOVI ORARI ISOLA ECOLOGICA
Di Giusy Palmieri (del 07/02/2008 @ 10:12:06, in Ambiente, letto 10846 volte)

Per venire incontro alle esigenze dei cittadini e quindi per consentire l’utilizzo dell’Isola Ecologica anche per quelle utenze fino ad oggi svantaggiate” ha dichiarato l’Assessore all’Ecologia e Ambiente avvocato Ciro Alabrese,

 

Nuovo orario dell'Isola Ecologica:

da lunedi' al sabato dalle ore 8 alle 12, nei soli giorni del martedi' e giovedi' pomeriggio dalle 16 alle 18



+ + + + AGGIORNATO IL 27 LUGLIo 2018 + + + +

 

Questo “cambio di orario” è stato concordato con la “Serveco Srl”, al fine di migliorare i servizi di raccolta differenziata offerti ed aumentare l’efficienza e la funzionalità dell’Isola Ecologica Comunale. L’Assessore all’Ecologia e Ambiente avvocato Ciro Alabrese, inoltre, ricorda che dal 1 dicembre 2007, nel Comune di Grottaglie, sono in corso le “Ecoliadi”, ovvero delle “gare” di raccolta differenziata dei rifiuti tra tutte le Scuole Elementari e Medie, con l’obiettivo di incentivare gli alunni e le loro famiglie all’uso dell’Isola Ecologica di viale Stazione. Insomma, tutti gli alunni che si recano all’Isola, in cambio dei rifiuti consegnati, ricevono degli scontrini che, al termine della gara, saranno conteggiati al fine di verificare quali sono le classi più “riciclone”.

 

“Fino ad oggi” ha rimarcato l’Assessore Alabrese, “i dati sono davvero inco-raggianti. Infatti, abbiamo registrato un aumento cospicuo della partecipazione e dei conferimenti all’Isola Ecologica, a testimonianza del grande successo dell’iniziativa non solo tra i ragazzi, ma anche tra le famiglie coinvolte. La gara si concluderà nel mese di maggio 2008, con una festa finale durante la quale saranno premiate le classi che hanno “differenziato” di più, quelle più “riciclone”, due per ogni scuola, con gadget in materia riciclato. Le Ecoliadi”, conclude l’Assessore Ciro Alabrese, “offrono un significato ed importante spunto per coinvolgere le Istituzioni e i cittadini in comportamenti di vita più ecologici, iniziando dalla semplice pratica quotidiana della raccolta differenziata dei rifiuti”.

 

Fonte: Comune di Grottaglie


Gir: 24 ore su 24, 365 giorni all'anno, dalla Citta' di Grottaglie