I LIONS PRESENTANO A GROTTAGLIE IL LIBRO "NELL'ANIMA" DI GIUSEPPA COLITTA
Di Redazione (del 04/02/2012 @ 07:09:26, in Cultura, letto 1724 volte)

Oggi alle ore 18.00 presso l’Istituto Madre Teresa Quaranta di Grottaglie, in via Taranto 42, il Lions Club Grottaglie presenterà con musica e parole il libro “Nell’anima” scritto dalla professoressa Giuseppa Colitta, edito da SBC edizioni.

L’autrice vive e insegna italiano e latino a Grottaglie presso il liceo scientifico G. Moscati, è inoltre consulente familiare e collabora in un’associazione di volontariato nel tarantino.

“Nell’anima” è un viaggio verso la parte più profonda di noi stessi, che Laura, la protagonista, esplora in forma di epistole, scavando nell’intimo delle proprie emozioni, ansie e paure.

 

 

Si può definire un “saggio sui rapporti interpersonali in cui si riporta in gran parte la diretta esperienza dell’autrice dalla quale i lettori potranno trarre utili confronti con analoghe situazioni”. È un’esortazione ad amar se stessi e gli altri, facendo de: “la vita è vita soltanto dove vi è amore” di Gandhi un precetto di vita.

La serata sarà introdotta da Tommaso Sibillio, presidente Lions Club Grottaglie, seguirà la professoressa Antonia Tagliente che relazionerà sul libro e dialogherà con l’autrice presente all’incontro con il pubblico.

 

 

Arricchiranno la serata la voce calda di Rosa Caramia, che canterà De Andrè accompagnata dalla fisarmonica di Bruno Galeone e dalla chitarra di Ciro Barletta, mentre l’attore Alfredo Traversa curerà la lettura di alcuni brani del libro.


Gir: 24 ore su 24, 365 giorni all'anno, dalla Citta' di Grottaglie