CENA DI SAN VALENTINO AL PIATTO REALE: UN TAVOLO SOLO PER VOI DUE NEL CUORE DEL CENTRO STORICO
Di Redazione (del 11/02/2012 @ 10:59:16, in Pubblicita, letto 1775 volte)

Il Piatto Reale

Martedì 14 febbraio è il giorno di San Valentino. Una ricorrenza che viene festeggiata in molti Paesi dell'Europa e che vede, gli innamorati, stringersi affettuosamente in una magica serata sotto le frecce di cupido. Per rendere piacevole, gradevole e unica questa serata, Giuseppe e Mariagrazia vi accoglieranno a Grottaglie, in un'antica struttura incastonata nella storia della città delle ceramiche.

Qualche minuto prima di cenare potrete fare una passeggiata nel centro storico della città delle ceramiche, a due passi dalla quattrocentesca Chiesa Matrice si trova il Piatto Reale, un'antica struttura un tempo adibita a casa familiare, diventata oggi un caratteristico ristorante, riservato e confortevole, dove poter gustare, con stile e sobrietà, gli antichi sapori della nostra terra.

Il Piatto Reale

Un'ambiente accogliente ove poter trascorrere con tranquillità e serenità la festa di San Valentino.

Un ricco ma delicato menù alla carta è a vostra disposizione: gamberoni in pasta kataifi, astice alla catalana, tartara di tonno, carpaccio di pesce spada, nodini di bufala, taglieri di salumi e formaggi come antipasti; cortecce verdi con melanzane, guanciale, olive e pachino, tortellacci di primosale, pomodorino e pesto di rucola, tagliolini al primitivo al ragù di cinghiale, ravioli con ripieno di castagne, quadrelli con ripieno di chianina e funghi cardoncelli alla crema di taleggio e noce moscata come primi di terra; tagliolini prezzemolati alle vongole, pappardelle all'aragosta, cappellacci al nero di seppia con ripieno di filetto di merluzzo saltati con gamberi e pomodorini, trofie al nero di seppia e olive, strozzapreti al tonno fresco con melanzane, risotto all'astice come primi di mare; e poi i secondi con tagliata di manzo argentino, filetto di manzo irlandese, costata di manzo scozzese e costine, entrecote, filetto e poi tranci di tonno, di pesce spada, fritture di paranza, orata all'acqua pazza, spigola al sale, triglie al cartoccio...e per finire i dolci prepararati da Mariagrazia: dalle crostate di crema e cioccolato a quella di pere imperiali, passando per la torta pan di stelle e quella della nonna.

Piatti sapientemente preparati dagli chef del Piatto Reale.

Cosa aspetti? Prenota subito il tuo tavolo per la cena di San Valentino: Tel. 3801717113 oppure 0995667027, renderai unica questa serata.

Il Piatto Reale



Gir: 24 ore su 24, 365 giorni all'anno, dalla Citta' di Grottaglie