GIR BABY: CORIANDOLI E MASCHERE, CROCE PER LE MAMME E DELIZIA PER I BIMBI
Di Gessica Caramia (del 19/02/2012 @ 07:47:47, in Gir baby, letto 1472 volte)

L’aspirapolvere è pronta..è sempre lì, attaccata alla presa…sono tanti, tantissimi, piccoli e insidiosi..sono loro…i più temuti di tutte le feste, colorati, divertenti (per chi li lancia), odiosi,dispettosi,invadenti (per chi pulisce): i coriandoli! Mamme, stringete i denti e sopportate… dura una settimana circa ma rende felici i nostri bambini…e voi sapete bene quanto possa essere appagante un sorriso radioso di un figlio che si diverte no?!

Anche perché in questi giorni di pioggia,vento e freddo, una ventata di allegria ci vuole davvero e quindi,lasciamoli fare! E poi, una casa piena di “briciole” colorate è una casa vissuta e non c’è cosa più bella,non credete?

 

 

Considerando che di sfilate nemmeno quest’anno non se ne parla, genitori attrezziamoci e informiamoci con le feste private per far divertire le nostre mascherine: una bella sala tutta per loro dove ballare, scherzare, giocare e lanciare in aria coloratissimi coriandoli e stelle filanti!

Personalmente, il mio piccino mi ha richiesto la maschera di un cartone animato famoso (Scooby Doo) ma non mi ha stupito più di tanto: figuriamoci se mi chiedeva Arlecchino, Pierrot o il Principe Azzurro!

 

E voi? I vostri figli parteciperanno ad una festa? E di cosa li maschererete? Quanti di voi sono riusciti nell’intento di continuare tradizioni di personaggi storici? Che ne dite? Partecipiamo a questo piccolo sondaggio? Scrivete nei commenti, se vi va, il costume scelto dai vostri piccini!


Gir: 24 ore su 24, 365 giorni all'anno, dalla Citta' di Grottaglie