RINASCITA CIVICA: “DELLA QUESTIONE AEROPORTO SI DISCUTA NELLE COMMISSIONI E IN CONSIGLIO"
Di Redazione (del 14/03/2012 @ 12:00:00, in Politica, letto 1050 volte)

Etta Ragusa e Vincenzo Del Monaco, consiglieri del gruppo Rinascita Civica – Città Attiva, sollecitano Sindaco e maggioranza a discutere nelle Commissioni e in Consiglio delle questioni inerenti l’aeroporto “Arlotta”. “Non passa giorno – dichiarano i due consiglieri in una nota - che il Sindaco di Grottaglie ed esponenti della sua maggioranza non intervengano, sempre con comunicati stampa, su incontri, tavoli più o meno istituzionali, conferenze o pre-conferenze dei servizi, aventi per oggetto la riattivazione ai voli civili dell’Aeroporto Arlotta di Grottaglie e la valutazione di proposte di insediamento produttivo nell’ambito del suo sedime aeroportuale.

Certo, tali interventi sono meglio che niente, ma non si può non evidenziare che in più di un’occasione sindaco e maggioranza si sono impegnati a discutere nelle sedi amministrative istituzionali, alla presenza di maggioranza e minoranza, delle problematiche inerenti l’aeroporto
.

 

 

 

 

La riapertura ai voli civili dell’aeroporto di Grottaglie – ricordano Ragusa e Del Monaco - è stata argomento di una mozione d’ordine del gruppo di Rinascita Civica e Città Attiva già il 30 Agosto 2011. L’aggiornamento del piano industriale e di sviluppo Alenia è stato proposto dal gruppo di Sinistra Ecologia e Libertà.

L’insediamento produttivo Aerotecsys è stato oggetto di una dichiarazione spontanea del Sindaco in apertura dello scorso Consiglio Comunale. Ma fino a oggi non risulta essere pervenuta alcuna convocazione di Consiglio comunale e/o di Commissioni consiliari relativamente a questi importantissimi temi
.

 

 

 

E’ da anni – conclude la nota di Civica – Città Attiva - che si aspettano tavoli istituzionali o l’implementazione di pseudo piani di sviluppo dell’aeroporto di Grottaglie ad opera della Regione e della sua controllata Aeroporti di Puglia. E’ da anni che assistiamo alla piena valorizzazione e sviluppo esclusivamente degli scali di Bari e Brindisi, ovviamente a discapito dell’aeroporto di Grottaglie.

Ora che da più parti sono stati riaccesi i riflettori sulla necessità e l’urgenza di attivare in pieno l’aeroporto Arlotta di Grottaglie, cosa si aspetta a discuterne nelle sedi comunali istituzionalmente deputate?"


Gir: 24 ore su 24, 365 giorni all'anno, dalla Citta' di Grottaglie