FESTA DELLA PRIMAVERA 2012: CONIUGATA L’EDUCAZIONE AL RISPETTO DELLA NATURA CON L’ALLEGRIA E IL CALORE DELLA PRIMAVERA
Di Redazione (del 21/03/2012 @ 12:33:40, in Ambiente, letto 1587 volte)

Una tradizione che si ripete, la Festa di Primavera, iniziativa organizzata quest’anno dall’Amministrazione Comunale di Grottaglie in collaborazione con l’Associazione Koiné e l’entomologo Valentino Valentini, che ha donato alle scolaresche grottagliesi dei lecci da mettere a dimora nel Parco della Civiltà.

Il saluto alla primavera – come riporta un comunicato della Amministrazione Comunale - è stato fatto dai bambini di tutte le scuole primarie e secondarie di primo grado, che hanno celebrato l’evento dando a ciascun albero un nome inciso su targhette di ceramica realizzate dal ceramista Giovanni Spagnulo e apposte agli alberelli durante la piantumazione.

 

 

 

L’Assessore all’Agricoltura Gianni Di Carlo e il responsabile dell’Ufficio Agricoltura Salvatore Nuzzo – riferisce il comunicato - si sono adoperati affinché gli alberi avessero una adeguata accoglienza nel parco e assistendo i bambini nella messa a dimora, li hanno quindi affidati alla loro cura e sensibilità ambientale.


A coadiuvarli nell’organizzazione l’assessorato alla Cultura di Maria Pia Ettorre e quello all’Ambiente di Giammarco Lupo
.

 

 

 

 

Una vera e propria festa – ha rimarcato il Sindaco del Comune di Grottaglie, Avv. Ciro Alabrese - che ha coniugato l’educazione al rispetto e alla salvaguardia della natura con l’allegria e il calore del primo sole primaverile.”


Gir: 24 ore su 24, 365 giorni all'anno, dalla Citta' di Grottaglie