GIR PER IL SOCIALE: 23-24-25 MARZO, L'AIL TI ASPETTA IN PIAZZA CON LE UOVA DI PASQUA
Di Redazione (del 24/03/2012 @ 07:00:00, in Gir per il Sociale, letto 1395 volte)

Ritorna l'appuntamento di solidarieta' promosso dall'Ail, l'Associazione Italiana contro le Leucemie, i Linfomi e il Mieloma. Per tutto il weekend i volontari Ail di Grottaglie offriranno, in piazza Principe di Piemonte angolo via Calò, un Uovo di Cioccolato Ail a chi versera' un contributo minimo associativo di 12 euro.

Le “Uova di Pasqua” insieme alle “Stelle di Natale” è sicuramente la manifestazione più importante che ha permesso all’Associazione di raccogliere e stanziare fondi per la ricerca per far sì che le leucemie, i linfomi e il mieloma siano mali sempre più guaribili - cosi scrive Immacolata Trani, volontaria AIL Grottaglie.

 

 

La manifestazione è nata nel 1994 a Roma. Dalle poche migliaia di uova offerte all’inizio siamo arrivati a diverse centinaia di migliaia di pezzi distribuiti. Siamo partiti con poche città e appena 300 piazze per arrivare a quasi tutti i capoluoghi e a diverse migliaia di piazze.

.

La manifestazione, sotto l’Alto Patronato della Presidenza della Repubblica,ha permesso di raccogliere in tutti questi anni i fondi per finanziare i progetti di assistenza e di ricerca di alto valore scientifico e sociale; ha contribuito al Servizio di Cure Domiciliari per offrire ai pazienti ematologici di Taranto e provincia le cure necessarie nel loro ambiente familiare; ha sostenuto “Casa AIL” al quartiere Paolo VI, nei pressi dell’ospedale Moscati, per permettere ai pazienti che vivono lontano di affrontare i lunghi periodi di cure assistiti dai familiari.

 

 

Se in questi anni la Ricerca ha fatto passi da gigante è perché è stata sostenuta da tutti voi e, anche se c’è ancora molto da fare, la strada intrapresa insieme è quella giusta dimostrando, giorno dopo giorno, che le leucemie, i linfomi e i mieloma sono mali che si possono guarire e fermarci adesso sarebbe un peccato. “Coviamo una certezza” e siamo convinti che insieme ce la faremo! Vi aspettiamo numerosi come sempre e ringraziamo anticipatamente tutti i cittadini Grottagliesi augurandoVi una buona Pasqua.


Gir: 24 ore su 24, 365 giorni all'anno, dalla Citta' di Grottaglie