PRONTI 50.000 EURO PER IL RECUPERO DELLA PISTA DI PATTINAGGIO DI GROTTAGLIE
Di Redazione (del 26/03/2012 @ 15:34:00, in Politica, letto 1515 volte)
Ben 50.000 euro! A tanto ammonta il finanziamento ottenuto dal Comune di Grottaglie per il recupero funzionale della pista di pattinaggio sita nel Campus Campitelli. La notizia la dà direttamente Alfonso Annicchiarico, Assessore ai Lavori Pubblici.



Una notizia che segue quella data circa due mesi fà, quando la Giunta Alabrese approvò il progetto preliminare [LEGGI]

 

 


"L’ottenimento di tale somma è stato reso possibile grazie all’azione sinergica del dirigente del settore Sport Luigi Romandini, del capogruppo consiliare del Partito Democratico in Provincia di Taranto Luciano Santoro e dell’Assessore provinciale allo Sport Umberto Lanzo.

A seguito di detto provvedimento
– comunica Annicchiarico - l’ufficio competente provvederà ad espletare la seconda fase del progetto, concernente l’approvazione e il successivo affidamento del progetto definitivo. Si compone così il primo tassello di un più ampio progetto di pieno recupero funzionale di tutte le strutture sportive della città. Colgo l’occasione per comunicare che l’Amministrazione comunale ha provveduto ad affidare i lavori di manutenzione del Campo di calcio 167 nord e quelli necessari al Palazzetto Campus Campitelli.”



Un impegno, quello di riqualificare le strutture sportive, centrale nel programma amministrativo del Sindaco di Grottaglie Avv. Ciro Alabrese, che commenta così l’accesso a tale finanziamento: - “Detto finanziamento e il conseguente recupero della pista – dichiara il Sindaco Alabrese – sono i primi risultati di quello che è stato un impegno concreto preso con i cittadini: dare loro l’opportunità di riappropriarsi di alcune strutture bisognose di recupero funzionale e promuovere così nuove politiche sportive nella nostra città.”

 

 


Progetto che interessò Sinistra Ecologia è Libertà con il consigliere comunale Mauro Liuzzi che si fece portavoce delle istanze avanzate dai giovani di SKATE PARK BLADEDREAM (sopra il video della nostra intervista), un nutrito gruppo di appassionati di pattinaggio, evidenziando le carenze e lo stato in cui versa questa struttura e diverse altre con una lettera inviata al Sindaco: - "...Con la presente intendo metterVi a conoscenza dello stato in cui versa l’ impianto sportivo all’ oggetto. RicordandoVi che fino a qualche anno fa, gli impianti sportivi erano il fiore all’ occhiello della nostra cittadina, vista l’attuale situazione, la classe politica e l’amministrazione tutta dovrebbe provare vergogna per tutto ciò "<[LEGGI]

Riqualificazione che però ha ottenuto anche qualche dissenso, come quello di Davide Chiovara, consigliere comunale del PDL, che in una nota di inizio febbraio dichiarò: - "Massimo rispetto per chi pratica questo sport e per chi beneficerà di questa struttura, ma a Grottaglie ci sono tantissime altre strutture che hanno bisogno di ristrutturazione. Alcune completamente abbandonate e altre in funzione ma che necessitano urgentemente di lavori di manutenzione. Quanti sono i grottagliesi che potrebbero beneficiare di questa pista di pattinaggio? E quanti sono invece i grottagliesi che potrebbero beneficiare di tutte quelle altre strutture destinate a sport molto più praticati e che non possono farlo perchè chiuse o semichiuse?"[LEGGI]

Gir: 24 ore su 24, 365 giorni all'anno, dalla Citta' di Grottaglie