COMUNICATO STAMPA PRECISAZIONI CONSIGLIERE COMUNALE IDV TRIVISANI
Di Staff (del 22/02/2008 @ 13:15:28, in Politica, letto 2952 volte)

Il partito di Italia dei Valori è rappresentato nella massima assise cittadina dal consigliere comunale Donato Trivisani ed ha sposato a pieno il progetto politico dell’IDV nazionale, ossia quello di essere federati al movimento con il Partito Democratico, per costruire un percorso politico futuro di iniziative e di impegno per la nostra comunità, in modo costruttivo, leale e onesto.

“A tal proposito” ha rimarcato il consigliere comunale Donato Trivisani, “posso dire, al di là delle pressioni ricevute dal commissario cittadino, che mi aveva sollecitato più volte a lasciare la maggioranza consiliare per collocarmi all’opposizione, di aver invece optato per la scelta più giusta e condivisa dalla maggior parte degli iscritti di IDV, cioè di aggregarmi, già da molto tempo, al movimento consiliare “Socialità e Sviluppo, nato come soggetto politico finalizzato alla nascita del Partito Democratico”.
Pertanto, ho resistito alle sopraccitate pressioni di un commissario che a Grottaglie, a mio avviso, non rappresenta più il partito di Antonio Di Pietro, perché responsabile di una condotta ambigua e divergente dalle linee di Italia dei Valori.

Il tempo mi ha dato ragione, anche se”, continua il consigliere Donato Trivisani, “la mia scelta ponderata e giusta è stata più volte messa in discussione perché coraggiosa, lungimirante e senza personalismi. Tengo inoltre a precisare che l’attività del sindaco Raffaele Bagnardi e dell’intera Amministrazione comunale è stata da me condivisa appieno, e mi sono sempre assunto tutte le responsabilità, a volte essendo anche critico per quanto riguarda alcune scelte dell’Amministrazione, ma la stessa maggioranza ha recepito le mie indicazioni e ci siamo sempre ritrovati sulle stesse idee e gli stessi percorsi da intraprendere.

Questo vuol dire aprirsi al confronto su tematiche che interessano la collettività e che non hanno nulla a che vedere, ripeto, con personalismi di alcun genere. La mia azione, in consiglio comunale, trova sponda nei vertici nazionali, regionali e provinciali ed è altresì supportata dal consigliere del Ministro Di Pietro Rosaria La Grotta che tanto si sta impegnando per consolidare la nostra azione politica sull’intero territorio ionico e anche sull’intera Regione.

E’ chiaro” conclude il consigliere Donato Trivisani, “che oggi la maggioranza deve tenere in considerazione Italia dei Valori, trovando il modo di un riconoscimento nell’ambito del contesto amministrativo. Con l’occasione rivolgo anche il mio augurio al neo segretario cittadino del PD Massimo Serio e a tutti i componenti dell’organismo esecutivo, per un lavoro che veda la nostra città finalmente ai vertici della politica che conta”.

Fonte: Italia dei Valori - Grottaglie


Gir: 24 ore su 24, 365 giorni all'anno, dalla Citta' di Grottaglie