BLASI LUCA, GIOVANE TALENTO GROTTAGLIESE AL TORNEO NAZIONALI DELLE REGIONI
Di Carlo Caprino (del 09/04/2012 @ 15:58:11, in Sport, letto 1431 volte)

Luca Blasi, atleta della Nuova Pallacanestro Grottaglie, partecipa con la rappresentativa Pugliese ,attraverso il Progetto Azzurri,al Trofeo delle Regioni che si tiene quest’anno nelle Marche dal 3 al 9 Aprile. Dopo aver partecipato ,in previsione di  tale torneo, ai tornei Nazionali , il primo intitolato ”Natale sotto Canestro” che si è svolto dal 27 al 29 Dicembre a Castrovillari (Cs) incontrando le rappresentative Siciliane, Calabresi e Campane, ed il secondo torneo intitolato “2° Memorial Fabbri” che si è svolto dal 3 al 6 Gennaio a Santarcangelo di Romagna (Rimini), il comitato regionale ha continuato attraverso numerose sedute di allenamento, (coinvolgendo i migliori giocatori della regione), a ricercare i 12 elementi che la rappresentassero nelle Marche.

A conclusione delle progressive selezioni, gli staff tecnici, sotto la responsabilità dei referenti territoriali Di Mitri e Patella, hanno definito la composizione della rappresentativa regionale. Della provincia ionica sono stati selezionati Blasi Luca della Nuova Pallacanestro Grottaglie (quest’anno in prestito al basket Francavilla Fontana) e Gianluca Pannella della Virtus Taranto.

 

 

 

 

5 i campi designati per altrettanti comuni della Provincia di Fermo (Pedaso, Montegranaro, Porto S. Elpidio, Porto S. Giorgio e Fermo), 32 le formazioni regionali in gara tra torneo maschile e femminile, 96 gare per quasi 400 tra atleti e atlete delle annate ’97 pronti a sfidarsi nella manifestazione che costi il momento culminante di un intero anno di preparazione all’interno dei percorsi tecnico-formativi “Progetto Azzurri” e “Azzurrina”.

Il Trofeo delle Regioni è infatti uno degli eventi di basket giovanile più attesi della stagione sportiva e rappresenta una consolidata rampa di lancio per le future formazioni azzurre.

 

 

 

Soddisfazione in casa della Nuova Pallacanestro Grottaglie per la presenza ad un torneo cosi prestigioso di un proprio atleta. "Tale risultato - dichiara il coach Michele Blasi - non è altro che il risultato dell’impegno e la cura rivolti al settore giovanile, e si aggiunge il primo posto in classifica al termine del girone di andata e ritorno (17 partite vinte su 18) da parte degli atleti categoria under 14 (nati nel 98). Peccato – conclude Michele Blasi - che nelle finali Play Off per la conquista del titolo Provinciale saremo costretti a non poter sfruttare il fattore campo a causa il perdurare dell’inagibilità del palazzetti a Grottaglie"


Gir: 24 ore su 24, 365 giorni all'anno, dalla Citta' di Grottaglie