GIR BABY: L'UTILITA' PASSA PER L'ASILO NIDO COMUNALE APERTO DALLE 4 DEL MATTINO!
Di Gessica Caramia (del 17/06/2012 @ 16:58:05, in Gir baby, letto 2090 volte)

Sei un genitore che lavora anche ad agosto e le ferie le vedi solo col binocolo?

L’acinini è il tuo buongiorno anche quando le nonne, le zie e le tate sono al mare?

Nessun problema, ci pensa il Comune ad offrirvi il luogo migliore dove poter lasciare i vostri figli in tranquillità e sicurezza!

 

Il Comune offre la possibilità alle famiglie che lavorano anche in pieno agosto, di usufruire dell’Asilo Nido comunale che si trova presso il Campus Savarra (vicino alla Chiesa Madonna del Rosario) o delle strutture private che si sono dichiarate disponibili ad offrire un servizio “speciale estivo” che sono “Giocolandia” in Via Orazio Flacco/Via Madonna di Pompei (vicino Piazza Padre Pio) e “L’Isola che non c’è”  in Via XXV Luglio (vicino alla Chiesa dei Paolotti).

 

Le strutture private sopra menzionate possono accettare iscrizione di bambini dai 0 mesi a circa 10 anni circa, mentre l’asilo nido comunale, dai 0 mesi ai 3 anni.

 

Oltre che per il periodo, la particolarità e novità di questo servizio sarà l’orario d’apertura.

 

Considerando che ci sono molte mamme che lavorano in campagna, le strutture d’infanzia sopra citate, saranno aperte dalle 4 del mattino fino oltre le 13!

 

Gli orari di chiusura sono ancora da definire ma poter portare, ancor prima che sorga il sole, i vostri figli, con la serenità di sapere che saranno in mani fidate e competenti, rende più sereno il genitore. Per chi, poi, già ne usufruisce, sarà la continuità di un servizio che aiuta molte famiglie in cui entrambi i genitori devono lavorare e non hanno nessun parente vicino che possa aiutarli.

 

Come fare l’iscrizione?

 

Gli interessati ad usufruire del servizio potranno rivolgersi all'Ufficio Protocollo presso il Municipio in via Martiri d'Ungheria per maggiori informazioni e per la compilazione e la consegna della domanda, portando il Modello ISEE (è  la certificazione del vostro reddito annuale del nucleo famigliare, può farvelo il vostro patronato o commercialista) per poter calcolare la retta mensile da pagare, tenendo conto che chi ha un reddito annuale al di sotto dei 7.500,00 €, ha il servizio gratuito quindi non deve pagare nessuna retta all’Asilo Nido Comunale né agli asili privati.

 

Compilate poi la domanda di iscrizione indicando la struttura ove vorreste portarci vostro figlio.

In base alle domande pervenute, dovrebbe partire questo importante progetto quindi AFFRETTATEVI AFFINCHE’ IL SERVIZIO SI ATTIVI!!

Il termine ultimo per presentare le domande è il 20 giugno.

 


Gir: 24 ore su 24, 365 giorni all'anno, dalla Citta' di Grottaglie