LA NUOVA PALLACANESTRO GROTTAGLIE AL 20° TORNEO INTERNAZIONALE MINIBASKET A MATERA
Di Redazione (del 18/06/2012 @ 16:51:00, in Sport, letto 1781 volte)

La Nuova Pallacanestro Grottaglie non accenna a fermarsi. Appena rientrati con la categoria Under 13 (1999-2000) dalla partecipazione al 5° Torneo nazionale Marevivo di Giulianova(TE, riparte per Matera. Infatti, per il decimo anno consecutivo, la Nuova Pallacanestro Grottaglie prende parte alla 20^ edizione del prestigioso “Torneo Internazionale Minibasket in Piazza Matera 2012” che si svolge nella città dei Sassi dal 17 al 23 Giugno 2012 riservato alla categoria “Aquilotti” (bambini nati negli anni 2001 -2002).

All’evento partecipano ben 48 centri minibasket provenienti dai 4 diversi continenti: America Meridionale,Africa,Asia ed Europa. Si contenderanno l’ambito trofeo formazioni dell’Argentina, Montenegro, Algeria, Giordania, Serbia, Albania, Libano, Estonia, Palestina, Sarajevo e di altri paesi.

 

 

 

Le squadre partecipanti inizialmente sono divise in gruppi di quattro, in gironi all’italiana, con partite di sola andata. Successivamente, in relazione ai risultati, verranno formulati i gironi per le fasi successive, che vedranno comunque tutte le squadre partecipanti disputare lo stesso numero di incontri indipendentemente dalla situazione di classifica. La Nuova Pallacanestro Grottaglie nella prima fase incontrerà “UOM CLUB RIO GRANDE – ARGENTINA, G.S AQUILONE ESQUILINO ROMA, CITTA’ DI CASERTA.

Alla sua conclusione, il torneo prevede una premiazione analoga per tutte le squadre. Con Minibasket in Piazza la Pielle Matera , società che organizza ogni anno la competizione,più che promuovere la pallacanestro intende fare della contesa agonistica un occasione di incontro di etnie e costumi diversi.

 

 

 

Resta indubbiamente il significato della classifica,che è comunque secondario rispetto al valore della festa comune e dell’esperienza maturata durante i sette giorni.



E’ questo il senso della partecipazione della N.P.Grottaglie Atletic Kids Grottaglie, come ha sottolineato l’istruttrice Lucia Annicchiarico: “La Nuova Pallacanestro Grottaglie partecipa per la decima volta consecutiva al torneo di Matera proprio per offrire ai ragazzi la opportunità di vivere una manifestazione che,pur non trascurando l’aspetto agonistico può costituire per ciascuno di essi un elemento importante nella crescita umana come ragazzo o ragazza oltre che come giocatore o giocatrice.

Noi ci teniamo molto e come istruttori di minibasket crediamo alla valenza educativa di simili manifestazioni. Per questo sia io che tutta l'a.s. Nuova Pallacanestro Grottaglie ci impegniamo annualmente per assicurare la partecipazione di una squadra al torneo
”.


Gir: 24 ore su 24, 365 giorni all'anno, dalla Citta' di Grottaglie