"TOPI E SCARAFAGGI INFESTANO GROTTAGLIE": SEGNALA LA PRESENZA NELLA TUA ZONA
Di Redazione (del 22/06/2012 @ 07:13:07, in Segnalazioni, letto 2294 volte)


"Grottaglie città più calda d'Italia? Lo sanno pure scarafaggi e topi che ormai sono diventati i veri cittadini grottagliesi. Non ne possiamo più. Abito a ridosso del centro storico, nei pressi di via Diaz, è una cosa riluttante ciò che vedo ogni sera salendo dal nostro paese vecchio. Riluttante: topi e scarafaggi che sguazzano come se fossero i padroni della città. Siamo stanchi di vivere come nel terzo mondo. Dobbiamo stare chiusi in casa e chiudere buchi, sfiati, tombini, tappi. Basta, non ne possiamo più, per favore date voce a questo problema. Franco Marino." e voce è stata data.

 

 

Questa purtroppo è l'ennesima segnalazione che ci giunge in redazione. Il problema dei topi, degli scarafaggi e delle blatte è divenuto quasi un appuntamento fisso e costante con la comunità grottagliese.

Dal Municipio ci comunicano che periodicamente vengono effettuate operazioni di disinfestazione, ma a quanto pare evidentemente non bastano, se i cittadini continuano a fare segnalazioni.

La situazione è davvero sgradevole come dice un altro nostro lettore: "Uno scarafaggio mi è uscito dallo scarico della vasca da bagno. Abito a piano terra. E molte volte entrano anche da sotto al portoncino di ingresso. Ho buttato polvere bianca ovunque. Ormai viviamo con questa paura, che poi non è paura ma è schifo e sensazione di malessere nel trovarli. Anche e soprattutto di notte. Antonio Annicchiarico."

 

 

E potremmo continuare ancora per molto. Le segnalazioni sono tante. Tra queste anche un'idea, una proposta di Vera Marinelli: "Segnaliamo la presenza di topi e scarafaggi su Gir, cosi da creare le zone "calde" quello ove la presenza di questi esseri è maggiornamente diffusa. Debellarli li potrebbe significare debellarli anche nelle altre zone."

E allora che dirvi, seguiamo il consiglio di Vera e segnalate QUI IN BASSO la presenza di scarafaggi o topi nella vostra via:


Gir: 24 ore su 24, 365 giorni all'anno, dalla Citta' di Grottaglie