GIRWEBTV STORY: L’AFFASCINANTE SORGENTE DEL FIUME CHIDRO
Di Redazione (del 08/07/2012 @ 07:27:45, in GirWebTV Story, letto 1610 volte)

Nomi mitologici come Caronte o Minosse sono diventati tristemente famosi in Italia, associati ad ondate di caldo ed afa che da settimane tormentano chi è costretto in città e sogna un po’ di refrigerio. Per fortuna molti, almeno nel fine settiamana, possono concedersi un po’ di relax, ma prima di rinfrescarsi bisogna fare i conti con il traffico automobilistico, le spiagge affollate e tanti altri piccoli-grandi disagi.

 

 

 

Per un bagno un po’ diverso dagli altri, un po’ avventura alla Indiana Jones ed un po’ esploratore alla Alberto Angela allora il nostro suggerimento è di fare rotta verso Manduria ed andare alla scoperta della sorgente del fiume Chidro, un corso d’acqua piccolo, ma ricco di storia.

 

 

 

E’ proprio a lui che qualche anno fa GIR ha dedicato un servizio video, (clicca qui per vedere il filmato)  riscuotendo lusinghieri consensi anche livello nazionale

Allora, se siete animati dal giusto spirito di avventura e volete provare un brivido di nuova scoperta, partite alla volta del Chidro, magari fischiettando il motivo di “Con le pinne, fucile ed occhiali”!


Gir: 24 ore su 24, 365 giorni all'anno, dalla Citta' di Grottaglie