GIR BABY: I NONNI, PREZIOSA RISORSA PER GENITORI E NIPOTI
Di Gessica Caramia (del 03/08/2012 @ 07:25:10, in Gir baby, letto 1167 volte)

I figli della nuova generazione sono figli di genitori che lavorano entrambi e, nella maggior parte dei nuclei familiari, il periodo delle ferie non coincide con la fine dell'anno scolastico e certo non è lungo da giugno a settembre, periodo della chiusura estiva degli istituti scolastici. I papà e le mamme che non possono restare a casa si adoperano nella ricerca di associazioni private e comunali che organizzano attività ludiche in piscine attrezzate e luoghi all'aperto, in compagnia di altri coetanei e compagni di banco.

 

 

 

 

L'alternativa, per i più fortunati, dal punto di vista affettivo, sono quei nipotini che possono finalmente far trascorrere ore di divertimento, spensieratezza e gioia, ai loro nonni che, con genitori costretti al lavoro e scuole chiuse, possono finalmente godere (e viziare a dismisura per certi versi ahimè) i propri nipotini con lunghe passeggiate ai giardinetti, scampagnate e ore mattutine al mare, (al sorgere del sole) o pomeridiane (col tramonto che saluta la giornata), fasce orarie adatte ai bambini e, appunto, ai nonni!

 

 

 

Sono una figura importante nella vita di un piccolo, ma sono anche una risorsa quanto mai preziosa nella famiglie in cui a lavorare si è in due. E' sicuramente, dal punto di vista economico, anche meno dispendioso rispetto ad iscrizioni a campus estivi che ritornano comunque utili e sicuri in mancanza di essi. Sicuro che la festa dei nonni è solo una volta l'anno?!!


Gir: 24 ore su 24, 365 giorni all'anno, dalla Citta' di Grottaglie