"VINO E' MUSICA 2012": TUTTO PRONTO! QUESTA SERA IL GRANDE EVENTO DELL'ESTATE IN PUGLIA!
Di Redazione (del 04/08/2012 @ 15:40:25, in Media Partner, letto 2324 volte)


Ci siamo! Oggi, sabato 4 agosto 2012, ritorna per la terza volta il grande evento pugliese dedicato alla promozione del nostro territorio. Ritorna "Vino è...Musica", il cammino dell'arte, l'incontro dei sapori.

Sarà l'incantevole location del Quartiere delle Ceramiche di Grottaglie ad ospitare l'edizione 2012.

Intersezioni, l'associazione culturale ideatrice ed organizzatrice di "Vino è...Musica" ha scelto "Gir", come Media Partner del grande evento.

"Vino è...Musica - dichiara Enza De Carolis, Associazione Intersezioni - da 3 anni, cerca di mettere in mostra il meglio del nostro territorio. Il vino, i prodotti della nostra terra, l'arte, la musica...e tutti gli operatori, le persone, che trasformano queste eccellenze in un immenso patrimonio culturale. Gir, con la sua la professionalità e i risultati raggiunti in più di 10 anni di presenza sul territorio, è una di queste eccellenze e per la comunicazione di un evento come Vino è...Musica non potevamo scegliere media partner più adeguato."

Dal tramonto a notte fonda, degustazioni, abbinamenti, percorsi enogastronomici e poi artigiano, arte e tanta musica. Tutto in un percorso da visitare a piedi tra i luoghi della tradizioni, nell’intrico delle “n’chiosce” di un quartiere unico al mondo, interamente dedicato all’arte artigiana dei ceramisti, su cui vigila da secoli la torre maestra del trecentesco Castello Episcopio.

Lungo la via circondata da botteghe, il visitatore troverà chi espone, chi dipinge, chi scrive, chi realizza film; chi vive qui e chi è nato qui ma vive altrove; chi fa teatro e chi fa della fotografia la sua arte. E saranno loro a trasformare una serata estiva in un momento di incontro, di scambio e di contaminazione.



La stessa idea di contaminazione incarnata dal concerto centrale che quest’anno sarà dei Radiodervish, il gruppo multiculturale con la voce di Nabil (di origini palestinesi) e le sonorità del suo canto declinato in tutte le lingue del Mediterraneo. Contaminanzione che varcherà i confini della nostra bella Italia per giungere, con un ponte, direttamente sui Balcani, alla scoperta del loro vino.

Ancora una volta un grande evento del territorio ionico sceglie Gir come media partner. Questa volta sarà "Vino è...Musica", evento giovane ma oramai ben rodato nato per promuovere le eccellenze del territorio tra enogastronomia e arte, a scegliere Gir come Media Partner.

Fare sinergia tra le risorse del territorio è oramai un imperativo categorico per ottenere i risultati voluti, e Gir si è oramai affermato come partner affidabile ed efficace, grazie alla sua esperienza consolidata ed alla sua collaudata capacità di diffusione nell’ampio bacino dei suoi utenti - che spaziano dai residenti nella provincia ionica sino ai tanti turisti che vogliono documentarsi sulle offerte del nostro territorio.

“La scelta di Media Partner di "Vino è...Musica" è la conferma della nostra volontà di fare sinergia – dichiara Carlo Caprino – un'attestazione di stima sia per l’importanza dell’evento che per la constatazione che questa scelta giunge come ennesima conferma del buon lavoro. Far conoscere e valorizzare le tante nostre bellezze e le nostre diverse eccellenze è uno degli obbiettivi che Gir persegue giorno dopo giorno, ed avere l’occasione di farlo insieme ad Intersezioni, l'associazione culturale ideatrice di Vino è Musica, è una nuova ed importante occasione per constatare l'importante e ormai consolidato ritorno mediatico che Gir riesce ad offrire, attraverso le migliaia di lettori che raggiunge quotidianamente”.

Tutto questo è "Vino è...Musica", una serata d'estate da trascorrere in uno degli angoli più belli della Puglia, a pochi chilometri dal mare in una terra ricca di arte e sapori.

VI ASPETTIAMO QUESTA SERA, A GROTTAGLIE, NEL SUGGESTIVO SCENARIO DEL QUARTIERE DELLE CERAMICHE. Qui: IL PROGRAMMA COMPLETO DELLA SERATA


Gir: 24 ore su 24, 365 giorni all'anno, dalla Citta' di Grottaglie