SAGRA DEL VINO DI CAROSINO, SABATO CON QUALITA’ E TRADIZIONE IN PRIMO PIANO
Di Redazione (del 25/08/2012 @ 12:05:44, in Media Partner, letto 1249 volte)

Nuovi appuntamenti alla 46° edizione de “La Sagra del Vino” di Carosino, manifestazione oramai affermata nel panorama enologico nazionale, che riesce a coniugare con successo qualità, tradizione, spettacolo e cultura, come dimostra il programma degli eventi odierni.

Si comincia alle ore 19.00 con il convegno moderato da Lilli Ch. D’Amicis che si svolgerà presso il Castello D’Ayala Valva sul tema “La qualità senza ritocchi” a cura del GAL Colline Joniche, a cui interverranno: Clarbruno Vedruccio (scienziato, candidato al Nobel per la medicina 2011), Oreste Tombolini (vitivinicultore), Federica Bonello (ricercatrice).

Ci si sposta poi in Piazza Vittorio Emanuele, dove alle ore 21.00 avrà luogo “Il vino del “particolare”, dai “palmienti” alla piazza” con una dimostrazione pubblica di spremitura.

 

 

 

 

Dalle ore 21.30 ancora gusto e spettacolo, con le degustazioni guidate a cura dei sommeliers dell’A.I.S. presso la Antica Cantina Sociale e – dalle ore 22.00 – con “La Notte della Pizzica” con SELVA CUPINA e JANDA ENSAMBLE POPOLARE in concerto in Piazza Vittorio Emanuele

 

 

 

Dettagli sulle varie iniziative, e tutte le indicazioni utili per raggiungere le varie locationo, come al solito sul sito internet ufficiale della manifestazione: www.lasagradelvino.it e su www.gireventi.it, media supporter della 46° edizione de “La Sagra del Vino” di Carosino


Gir: 24 ore su 24, 365 giorni all'anno, dalla Citta' di Grottaglie