LETTERE DEI CITTADINI: GRAZIA PARISI, "SEI PICCOLI GROTTAGLIESI VENDONO I PROPRI GIOCATTOLI E DONANO IL RICAVATO AL CANILE"
Di Redazione (del 30/08/2012 @ 09:39:20, in Lettere, letto 1669 volte)


Una gradita lettera giunge in redazione. A scriverci è Grazia Parisi, la responsabile ANPA, gestore del canile municipale di Grottaglie. "Lunedi 27 agosto é partito il cantiere per la ristrutturazione e ampliamento del canile e , mentre la Ditta appaltatrice faceva il suo ingresso, giungeva inaspettata e gradita la visita di un gruppetto di bambini .

Da una signorinetta di 11 anni, per varie età, ad un ometto compito di circa 7 anni sono entrati, senza timore e con disinvoltura, fra gli animali che li hanno accolti festosi e ospitali.

Tenerezza infinita, vivacità e allegria, portavano come un tesoro una scatola bianca adornata da un mazzetto di fiorellini viola dove avevano custodito il ricavato della vendita delle loro cose, organizzando una bancarella in agosto.



Col ricavato avevano comprato candeggina e scatolette di carne per gli ospiti del canile e nella piccola scatola bianca conservavano la "cassa". ". Ho interpretato la loro visita il primo giorno di cantiere come un buon auspicio, al di là del piacere di accoglierli come graditi ospiti, e la fatica si é fatta più leggera, anche perché ho avuto modo di accertarmi che l’iniziativa era partita da loro spontaneamente, e nessun adulto aveva loro suggerito cosa fare dei soldi incassati.

A loro va"
- conclude Grazia Parisi - "a nome mio e dell' Anpa che rappresento , un grazie e l'augurio che la vita lasci intatta la loro intraprendenza , la loro sensibilità e il senso di condivisione . Grazie a Caterina, Chiara e Antonio Petrarulo, ad Alberto De Angelis e ad Enrico e Riccardo Quaranta."


Gir: 24 ore su 24, 365 giorni all'anno, dalla Citta' di Grottaglie