GIR BABY: RICOMINCIA LA SCUOLA! PRONTE LE FAMIGLIE?
Di Gessica Caramia (del 07/09/2012 @ 07:13:54, in Gir baby, letto 1165 volte)

Drin drin!! Campanella alle 8, zaino in spalla, grembiulini svolazzanti e colletti colorati: si ricomincia! L’inizio dell’anno scolastico ha i giorni contati con gioia dai genitori e amara consapevolezza dei giovani studenti: il relax fisico e mentale è finito e si ricomincia con lo studio, i compiti e i vari impegni didattici.

Diversa situazione per i più piccini della scuola materna che invece entreranno in un mondo tutto nuovo, fatto di amichetti, giochi educativi e ambienti colorati.

 

 

 


Per chi ha già vissuto la gioiosa esperienza dell’asilo nido, sarà un inserimento diverso con più compagni di scuola e stanze diverse, con “lezioni” di disegno, musica e alfabeto. Per i completamente “nuovi” all’ambiente scolastico sarà un passo avanti nella propria vita, un nuovo modo di vivere la propria giornata, in cui sperimenteranno e capiranno l’amicizia, il gioco condiviso con altri, la voglia di imparare e il raggiungimento di piccoli successi personali.

Per chi volesse sapere quando i vostri piccini potranno iniziare questo nuovo capitolo della loro meravigliosa vita, vi basta recarvi nel circolo di riferimento alla quale avete iscritto vostro figlio/a e precisamente: Circolo De Amicis-Calò (Andersen,Giocosa e Rodari), Circolo S.Elia (Campitelli e La Sorte), Circolo Oberdan (Pellari,Collodi e Giotto).

 

 

 

Ad esempio: per il Circolo Oberdan (scuola materna, elementare e media), l’inizio è giovedì 13 settembre. Per chi desidera sapere in quale classe e a quale insegnante è stato assegnato il proprio figlio, dovrà aspettare il giorno di inizio in cui verranno esposti i tabelloni delle diverse sezioni.


Gir: 24 ore su 24, 365 giorni all'anno, dalla Citta' di Grottaglie