"LI VURTAGGHIE: VECCHI RICORDI E ANTICHE TRADIZIONI": SABATO 6 OTTOBRE PRESENTAZIONE DEL LIBRO EDITO DALLA GIR&GRAFICA
Di Redazione (del 06/10/2012 @ 14:50:00, in Cultura, letto 1856 volte)
ATTENZIONE: ricordiamo che l'evento privato di questa sera relativo alla presentazione del libro è riservato esclusivamente agli ospiti invitati e che hanno dato conferma. Grazie


"Li Vurtagghie: vecchi ricordi e antiche tradizioni" è questo il titolo del primo libro edito dalla Gir&Grafica, l'agenzia di comunicazione già editore di "Gir Grottaglieinrete", il sito internet più letto a Grottaglie e di "Gir Eventi", il portale degli eventi che si svolgono nelle province di Taranto e Brindisi.

Sabato 6 ottobre, alle ore 20.30, nel suggestivo scenario della curtis del Castello Episcopio di Grottaglie, ci sarà la presentazione alla città di Grottaglie.

Nato da un'idea di Felice Bonfrate e Carlo Caprino, il libro "Li Vurtagghie: vecchi ricordi e antiche tradizioni" è uno scrigno di ricordi, di preziose tradizioni.

Scritto da Angelo Nacci e Carlo Caprino, il libro nasce dal grande successo e dal grande riscontro ed entusiamo della rubrica omonima nata su Gir qualche anno fà.

Un giovane quarantenne medico grottagliese e un tarantino di nascita ma grottagliese d'adozione hanno scritto il primo libro edito dalla Gir&Grafica: rispettivamente Angelo Nacci e Carlo Caprino.

L'impaginazione e il layout è stato curato da Francesca Bonfrate, l'editing da Marianna Iaquaniello e Cosimo Linoci.

Art director del progetto: Felice Bonfrate, pubblicitario professionista, titolare dell'agenzia di comunicazione Gir&Grafica.

Partiti gli inviti per la serata di presentazione che vedrà gli interventi del Sindaco Ciro Alabrese, dell'Assessore alla Cultura Maria Pia Ettorre, del Prof. Rosario Quaranta (Società di Storia e Patria per la Puglia), del dott. Roberto Burano (Presidente Koinè Culturale "G. Battista"), di Alfredo Traversa (autore e regista, Il Teatro della Fede) e del carissimo amico di "Gir": il dott. Marcello Bellacicco del Centro Culturale Filonide di Taranto.

Durante la serata ci sarà una suggestiva rappresentazione figurativa a cura del "Teatrino della Luna".

Dopo la presentazione del libro, ci scambieremo impressioni e considerazioni assaggiando le prelibatezze dello chef del ristorante "Il Piatto Reale", abbinati ai vini di "Feudi di San Marzano".

L'evento è organizzato in collaborazione con l'Associazione Intersezioni.


Gir: 24 ore su 24, 365 giorni all'anno, dalla Citta' di Grottaglie