"FILO... DIRITTO!": NASCE SU GIR LA NUOVA RUBRICA SU LEGGI E DIRITTO CURATA DA SALVATORE SAVOIA
Di Redazione (del 17/10/2012 @ 12:06:00, in Filo Diritto, letto 1290 volte)
Gir Grottaglie in reteUna bolletta dall'importo "inaspettato", una donazione, l'accettazione o il rifiuto di un'eredità, una separazione o un divorzio, una lite condominiale, un invito a testimoniare in un processo penale: muoversi nei meandri della giustizia italiana non è sempre facile ed il timore di “sbagliare”, con tutte le conseguenze del caso, è sempre presente.

Vuoi un smartphone di ultima generazione?
Lo trovi su Bakeca.it negli annunci della tua città!


Piccoli e grandi eventi della vita quotidiana ci assillano e possono trasformarsi in problemi con strascichi lunghi anche anni, con conseguente dispendio di tempo e denaro.

Come comportarsi se si ritiene di essere stati sanzionati ingiustamente, se abbiamo ricevuto una multa per una infrazione che non abbiamo commesso o – peggio - se si è vittima di una estorsione o di un usuraio?

Gir vuole offrire ai suoi lettori un utile informazione fornendo un parere su questioni giuridiche che di volta in volta saranno direttamente segnalate alla redazione e verranno pubblicate su una rubrica curata da Salvatore Savoia, giornalista pubblicista di Grottaglie.

Vuoi un smartphone di ultima generazione?
Lo trovi su Bakeca.it negli annunci della tua città!


Praticante avvocato, Salvatore Savoia si è laureato in Giurisprudenza nell'ottobre 2011 presso l'Università del Salento con la tesi in Filosofia del Diritto La funzione punitiva dello Stato nel pensiero di Aldo Moro (relatore il Prof. Raffaele De Giorgi). Ha pubblicato: Aldo Moro. "L'iniqua ed ingrata sentenza della D.c...." (Dellisanti editore, 2006); La Costituzione di Aldo Moro (Pensa editore, 2007) ed attualmente sta conducendo uno studio su La teoria della società di Niklas Luhmann e Raffaele De Giorgi.

Più volte su “GIR – Grottaglie in Rete” abbiamo sottolineato l’importanza della collaborazione tra le tante risorse locali che possono così aspirare a raggiungere traguardi sempre più importanti.

Con buona pace di chi vorrebbe la Rete “nemica” della carta stampata, questa collaborazione con Salvatore Savoia, nota ed apprezzata firma del giornalismo locale, evidenzia ancora una volta come la sinergia tra persone e realtà associative – nelle loro differenze e peculiarità – è oramai un valore aggiunto imprescindibile. Grazie alla esperienza ed alla competenza di salvatore Savoia, “GIR Grottaglie In rete” offre un’altra “rubrica di servizio” ai suoi lettori, affrontando temi di interesse comune che riguardano la vita quotidiana di tutti noi.

Hai già un quesito da sottoporre? Invialo via mail: info@grottaglieinrete.it

Gir: 24 ore su 24, 365 giorni all'anno, dalla Citta' di Grottaglie