SEGNALAZIONI DEI CITTADINI, G. CARAMIA: “MERCATINO DELL’USATO A GROTTAGLIE, SECONDA TAPPA!”
Di Redazione (del 16/10/2012 @ 10:18:13, in Segnalazioni, letto 3452 volte)

Dopo la segnalazione della scorsa settimana, la signora G. Caramia torna a evidenziare, con ironia, la situazione di “discarica selvaggia” vigente nel centro storico di Grottaglie. “L'itinerario dei mercatini dell'usato continua ancora a Grottaglie City – scrive infatti - e trova la sua collocazione soprattutto nel centro storico del bel paese!

La seconda tappa dei mobili usati, gratis e prendi e via ha come ubicazione, questa volta, sempre un vicolo cieco (chissa perchè...) di Via D'Alessandro: un' esposizione curata nei dettagli e molto più assortita. Un pezzo per ogni stanza della casa e vi conviene affrettarvi perchè con i tempi che corrono andrà tutto a ruba!




Nel week-end scorso, un gruppo di turisti ha iniziato a fotografarlo pensando fosse una creazione di un artista contemporaneo...a nulla sono valsi i nostri tentativi nel dissuaderli da simili convinzioni...insomma, bisogna pur difendere la reputazione del proprio territorio no?

 

 

 



Con la presenza,poi,di un sanitario bisogna anche spiegare che non è un bagno pubblico senza porte e che non sono stati rimossi perchè...ignoti gli hanno posizionato lì e nessuno delle autorità competenti dimostra un minimo di decenza pubblica per cercare di porre rimedio a tale scempio...perchè la deturpazione del territorio, seppur di altra natura, non sono solo le discariche, le grandi distese di metri quadrati di cemento e i minimi termini del verde pubblico, ma anche queste immagini degne di un rigattiere, di un deposito mobili o di un isola ecologica ma non di un grazioso vicolo chiuso della parte più antica di Grottaglie...antica e dimenticata aggiungo.

 

 

 


Sempre il solito discorso: negli altri paesi i punti strategici per incrementare il turismo sono i centri storici con le loro viuzze particolari, locali tipici e arredamento urbano ad hoc...qua, invece, è l'esatto contrario. Ma scusate amministratori, spiegateci una cosa: ma noi cittadini del centro storico che vi abbiamo fatto di male per essere trattati così? Dimenticati da voi? Eppur a pagar le tasse siamo puntuali...

 

 


Gir: 24 ore su 24, 365 giorni all'anno, dalla Citta' di Grottaglie