SEGNALAZIONE DEI CITTADINI: CIRO ORLANDO "ODORE E SAPORE ANOMALO DALL'ACQUA DEL RUBINETTO"
Di Redazione (del 23/10/2012 @ 12:37:14, in Segnalazioni, letto 1680 volte)

Da più di una settimana, i cittadini di Grottaglie lamentano che l’acqua distribuita dall’acquedotto pubblico abbia uno sgradevole sapore. C’è chi parla di un gusto "ammuffito”, chi la paragona a quella tenuta troppo a lungo in un bidone di plastica sotto il sole, ma tutti sono concordi nel segnalare questo sapore sgradevole.

Da diversi giorni riceviamo segnalazioni quotidiane, via email e telefoniche, di chi chiede spiegazioni e non riesce ad ottenerle, abbiamo atteso qualche giorno per evitare di generare allarmi sproporzionati rispetto alla entità del problema, nel caso questo fosse stato passeggero, ma perdurando la situazione di disagio diamo ora spazio alla segnalazione del sig. Ciro Orlando, che le riassume un po’ tutte.

 

 

 

"Volevo segnalarvi che da un po’ di tempo circa 4 settimane dai rubinetti della mia casa l' acqua ha un odore e un sapore anormale, all' inizio pensavamo fosse un problema solo nostro ma, a sentire in giro riguarda molte abitazioni, ognuno si è informato per proprio conto e le versioni sono tante e "avariate" proprio come quell' acqua che non si riesce a bere, per questo chiedevo se gentilmente voi potreste risolvere l' arcano. Io abito in via cantore vicino alla piazza nuova, se questo può esservi d' aiuto."

 

 


Come già detto, questa segnalazione è solo una delle tante che abbiamo ricevuto, e in mancanza di risposte certe comincia a diffondersi tra i cittadini la legittima preoccupazione che l’acqua oltre che di sapore sgradevole, sia anche priva dei requisiti di potabilità, preoccupazione che rischia di sfociare in veri e casi di psicosi, tanto che è già in giro la voce che siano stati affissi dei manifesti del Comune che avvisano che l’acqua sia avvelenata.

Ad evitare che la situazione degeneri, sarebbe quindi il caso che tanto l’Acquedotto Pugliese quanto il Comune provvedano ufficialmente a spiegare il motivo che ha causato questo disagio e quando questo verrà risolto.


Gir: 24 ore su 24, 365 giorni all'anno, dalla Citta' di Grottaglie