TRAFFICO IN TILT, AUTO IN DOPPIA FILA, CLACSON E FUMI E POI PURE LA PIOGGIA! TRANQUILLI č SOLO IL MERCATO DEL GIOVEDě
Di Enrico Carassi (del 15/11/2012 @ 10:30:00, in Editoriali, letto 1206 volte)
In un classico giovedì non può capitare di peggio a chi osa attraversare o percorrere, che tu sia pedone o automobilista, le arterie e le strade che si trovano nei pressi della zona antistante lo stadio comunale.

E se ci metti anche la pioggia ecco che la frittata è fatta!

Il traffico va in tilt, gente che vuole attraversare non curandosi del semaforo rosso. Altri che imitano i cugini tarantini lasciando le auto in doppia fila, ma attenzione... con le quattro frecce accese, come a voler dire "scusate, arrivo subito".

 

 

Ed ancora altri che vogliono assolutamente trovare parcheggio quanto più vicino possibile alla "baracca che mi interessa".

La pioggerellina, fastidiosa, che cade rende ancora più antipatica una situazione che, molto spesso, non conosce limiti.

E tutto questo si concentra alle prime luci della mattina, quando tutti scendono in strada per andare a lavoro, altri per andare a scuola.

Mettici pure la sede dell'Asl, poi il distributore di carburante, la fermata dell'autobus. Un cantiere aperto per lavori ad una palazzina, ecc.ecc.

 

 

Viale De Gasperi diventa un concentrato di auto, pedoni, fumi e gas nel caos piu totale.

Calmi, tra qualche ora tutto tornerà alla normalità, perchè i mercanti "sbaraccheranno", le donne acquirenti rientreranno a casa, la pioggia smetterà di scendere... speriamo.

Buon giovedì (con la pioggia)...a tutti!

Gir: 24 ore su 24, 365 giorni all'anno, dalla Citta' di Grottaglie