Aeroporto di Grottaglie: altro segnale, l'ansia di Brindisi
Di Staff (del 11/04/2007 @ 14:44:16, in Politica, letto 3941 volte)



Fonte: Brundisum.net

Taurino (Ds) alla Seap: "bisogna incentivare l'aeroporto di Brindisi"

 
Il consigliere regionale dei Democratici di Sinistra, Giuseppe Taurino, ha diffuso la seguente nota:

“Le compagnie aeree hanno espresso apprezzamento e attenzione per gli incentivi concessi, per avviare nuovi voli per le rotte internazionali, privilegiando Bari e non scegliendo l’aeroporto di Brindisi. Questo deve far riflettere in maniera puntuale ed attenta la SEAP.

Non è stato infatti casuale che già in passato le compagnie abbiano privilegiato l’area e l’aeroporto di Bari, ignorando e trascurando l’aeroporto di Brindisi, perchè ritenuto meno attrattivo sul piano del business.
 
 
Allora occorre stimolare la SEAP, e prendiamo atto dell’impegno di Di Paola, alla promozione di un Bando ad hoc che salvaguardi il Grande Salento, incentivando le compagnie nazionali ed internazionali, a considerare strategica la stessa area con l’implementazione di voli con rotte internazionali, che colleghino tutto il Grande Salento con le principali città Europee e del Mediterraneo.

A tal proposito, è opportuno che la SEAP verifichi le proprie strategie in ordine alla competizione tra l’aeroporto di Grottaglie e di Brindisi. Non è infatti sostenibile che l’aeroporto di Grottaglie e Brindisi abbiano la stessa vocazione e gli stessi voli.
Una competizione tra i due aeroporti, a distanza di pochi chilometri l’uno dall’altro, rischia di penalizzarli ed emarginalizzarli dal punto di vista dell’appetibilità delle maggiori compagnie aeree”.



Fonte: Brundisum.net

---------------------------------

 
Cresce l'ansia di Brindisi...cresce, sono molto ansiosi...


Gir: 24 ore su 24, 365 giorni all'anno, dalla Citta' di Grottaglie