AUDIZIONI ILVA, POLI BORTONE: “SCANDALOSO ANNUNCIO DI VENDOLA, 41 ASSUNZIONI E OSSERVATORIO SALUTE”
Di Redazione (del 12/12/2012 @ 18:23:16, in Politica, letto 815 volte)

Vendola come unico dato oggi in Commissione Lavoro al Senato in occasione delle audizioni Ilva ha reso noto l’impiego di 13 milioni di euro per un centro di osservazione sulle tematiche della salute che gli consentirebbe - guarda caso - sotto campagna elettorale, 41 assunzioni nonostante la Regione Puglia sia fallimentare nel settore della sanità.” Lo afferma la senatrice di Grade Sud Adriana Poli Bortone al termine dell’audizione del presidente della Regione Puglia.

 

 

 

La parlamentare prosegue: “Abbiamo avuto il dubbio che Vendola avesse sbagliato Commissione. Si è esibito in una lunga autocelebrazione senza affrontare nel concreto le tematiche del lavoro non solo dei 20mila lavoratori tra Ilva e indotto, ma anche di quanti lavorano nel settore dell’ agricoltura, della mitilicoltura, della zootecnia. Autocelebrazione inspiegabile, perché se davvero ci fossero stati interventi efficaci non saremmo arrivati al disastro ambientale che è sotto gli occhi di tutti nella città jonica.

 

 

 

Per quanto mi riguarda, - conclude la Poli Bortone - tra le altre cose, ho chiesto notizie sull’osservatorio epidemiologico che esiste dagli anni ’90. Ma nessuna risposta a tal proposito. Così come è rimasta completamente inevasa la richiesta di una collaborazione gratuita degli esperti del Dipartimento oncologico del Policlinico di Bari, che almeno cortesia vuole, meritavano un cenno di risposta positiva o negativa.”


Gir: 24 ore su 24, 365 giorni all'anno, dalla Citta' di Grottaglie