L'EDITORIALE: SALUTIAMO UN 2012 CARICO DI SODDISFAZIONI, ACCOGLIAMO IL 2013 CON TANTA SPERANZA
Di Redazione (del 31/12/2012 @ 10:21:48, in Editoriali, letto 1051 volte)

La fine dell’anno è tradizionalmente il momento dei bilanci e dei progetti, si traccia un resoconto di quanto fatto nel dodici mesi appena trascorsi e si inizia a pensare a quello che si farà nei dodici mesi a venire.

Per noi di “GIR – Grottaglie in Rete” il 2012 è stato un anno importante, ricco di novità e soddisfazioni.

La prima e forse più importante è la nascita di “GIR Eventi”, un portale dedicato alla informazione e promozione degli eventi della provincia di Taranto e Brindisi, un progetto su cui lo staff e l’Editore di Grottaglie in Rete, l’agenzia di pubblicità e comunicazione “GIR & Grafica” ha creduto ed ha investito notevoli risorse umane, economiche e tecniche.

Un portale gratuito, come sempre nello spirito di servizio di GIR, che si è subito imposto all’attenzione dei lettori e degli utenti, con una partnership di assoluto rilievo come quella con la 46^ “Sagra del Vino” di Carosino.

Altro momento clou di quest’anno appena trascorso è stata la presentazione alla città del libro “Li Vurtagghie – Vecchi ricordi ed antiche tradizioni”, il primo evento organizzato e il primo libro edito dalla Gir&Grafica, che ha visto la luce dopo di anni di lavoro e che ha riscosso un successo che è andato aldilà di ogni più rosea aspettativa.

In tema di promozione delle eccellenze del nostro territorio, nel 2012 è nata la collaborazione con la associazione “Intersezioni”, con cui abbiamo vissuto l’impegno e le emozioni con la media partnership del grande evento “Vino è… Musica”. Ancora una volta siamo stati Media Partner di un altro grande evento: "La Notte dei Briganti".

Così come particolarmente esaltante è stato essere scelti come media partner da parte della Ars et Labor, storica squadra di calcio che da mezzo secolo difende in campo i colori di Grottaglie.

E per ultimo, in ordine cronologico, l'idea di far vivere il quartiere delle ceramiche anche in inverno, nel periodo natalizio, organizzando "Wine Christmas". Ma insieme a queste che possiamo considerare “ciliegine sulla torta”, tutti noi di GIR guardiamo il 2012 appena trascorso con la legittima soddisfazione di aver dato a Grottaglie (e non solo…) una comunicazione puntuale, precisa, corretta ed imparziale, 24 ore su 24, per 365 giorni all’anno. Un servizio impegnativo e non sempre facile, ma che tutto lo Staff ha offerto al meglio delle proprie possibilità, ciascuno con le sue peculiari caratteristiche, creando e rinsaldando una rete di amicizie e collaborazioni che hanno permesso e permettono a ciascuno di progettare obbiettivi sempre più ambiziosi.

Molti altri progetti bollono in pentola per il 2013, nuove idee, nuovi esperimenti e nuove avventure che ci vedranno sempre dalla parte dei nostri lettori, che ringraziamo per i tanti complimenti ed attestati di stima che ci rivolgono; a loro, prima ancora che a noi, auguriamo un 2013 in cui GIR sia ancora una volta protagonista, come oramai è da più di dieci anni.

Buon anno a tutti voi!

Gir: 24 ore su 24, 365 giorni all'anno, dalla Citta' di Grottaglie