“L’ARTE PER UN SORRISO”, IL BELLO ED IL BENE IN MOSTRA A “L’ACCHIATURA” DI GROTTAGLIE
Di Carlo Caprino (del 05/01/2013 @ 16:14:57, in Cultura, letto 1146 volte)

Ultime ore per ammirare le opere di Oronzo D’Amuri, anche quest’anno esposte nel periodo natalizio presso la galleria comunale de “L’Acchiatura”, nel cuore del centro storico di Grottaglie. Quello con le opere di Oronzo D’Amuri è un appuntamento oramai pluriennale, atteso da molti non solo per poter ammirare le opere realizzate da questo artista, ma anche per poter contribuire, con il loro acquisto, a donare un sorriso a chi è meno fortunato di noi.

Anche quest’anno infatti, parte del ricavato delle vendite delle opere esposte andrà in beneficenza a favore delle popolazioni del Darfur, martoriato lembo di terra africana martoriato da guerre e carestie nel colpevole silenzio dell’opulento occidente. Cos’, in un periodo tradizionalmente dedicato agli affetti familiari e – ammettiamolo – ai piaceri della tavola, l’incontro con le opere di Oronzo D’Amuri è l’occasione non per colpevolizzarci del nostro benessere ma per riflettere ed agire perché anche altri possano stare un po’ meglio.

“L’arte per un sorriso” si conferma anche quest’anno come un appuntamento importante nella sua semplicità, un bel modo per salutare l’anno che va e quello che arriva, un appuntamento intrigante per regalarsi qualche minuto circondati da bellezza ed esplosioni cromatiche. Allora, se non lo avete ancora fatto, approfittane subito, la mostra sarà aperta sino alla sera dl 6 gennaio 2013

Gir: 24 ore su 24, 365 giorni all'anno, dalla Citta' di Grottaglie