20 APRILE SPETTACOLO TEATRALE DI BENEFICENZA A GROTTAGLIE
Di Cosimo Linoci (del 18/04/2008 @ 16:09:38, in Spettacoli, letto 5639 volte)

 

Il Soroptimist International Club di Grottaglie nell’ambito del progetto “Pax per aquam” proposto dalla Presidente Nazionale Giovanna Catinella Dara, un tema quello dell’acqua che fa parte di uno dei fili conduttori tematici di questo anno sociale, finalizzato a sensibilizzare sull’uso corretto dell’acqua, sull’acqua inquinata dall’industria e ai danni per la salute, sull’ acqua come habitat e sull’ acqua come fonte di vita, e proprio da questo ultimo intento che parte la collaborazione del nostro club con il Laboratorio Teatrale “TALIA – MONTICELLO ” coordinato dalla prof. Anna Varese, che ha messo in scena “Lumìe di Sicilia” tratte da Maschere Nude di Luigi Pirandello.

 


Lo spettacolo curato dalla stessa Varese che ne ha scelto i testi e coordinato la recitazione andrà in scena domenica 20 aprile pv alle ore 21.00 e l’intero ricavato sarà devoluto ai bambini del CIAD perché per la costruzione di un pozzo per l’acqua.

 


Com’è noto il padre superiore dei Gesuiti di Grottaglie il SJ Michelangelo Maglie è missionario del CIAD e per questi bambini da anni è la provvidenza in quanto tutte le offerte che egli raccoglie dai grottagliesi e anche da altri centri come Taranto e provincia, è riuscito a portare a compimento progetti come la costruzione di scuole, di laboratori e di pozzi che in Africa sappiamo avere più valore dell’oro e diamanti.

 

Quindi oltre a godere della bella rappresentazione teatrale dove Carmela Coviello interpreta Zia Marta, Alessandro Catalano (Micuccio), Alfonsina Inglese ( Dorina), Emanuele Brancone (Ferdinando), Simona Arcadio (Sina Marnis). Dietro le maschere si celano gli interpreti: Francesca Romana Giangreco, Mattia Brancone, Teresa Ligorio e Gabriella Manco.

 

Club di Grottaglie - Presidente - Teresa Rissante
mob. 3806883301 – www.soroptimistclubgrottaglie.blogspot.com

 

Comunicato stampa del soroptimstclubgrottaglie


Gir: 24 ore su 24, 365 giorni all'anno, dalla Citta' di Grottaglie