CHEF GIR, GUSTO E SAPORE CON I BUCATINI CON PANCETTA GRANA E PECORINO DI LUISA LIUZZI
Di Redazione (del 26/01/2013 @ 07:23:32, in Chef Gir, letto 1195 volte)

Ancora un piatto ricco di sapori, quello proposto da Luisa Liuzzi per Chef Gir di questa settimana, un primo piatto ideale per questo inverno, in cui non guasta qualche caloria in più!

Ricetta per: BUCATINI CON PANCETTA GRANA E PECORINO

 

Ingredienti per 4 persone:

500 gr. di bucatini,

1 o 2 cipolle rosse,

pecorino, grana q.b,

Guanciale o pancetta.
 
 

Difficoltà: Minima



Tempo: 15 minuti per la preparazione e la cottura
 
Preparazione e procedimento:

Sffriggere in due pentole diverse con olio la pancetta o guanciale e nell’altra la cipolla. Cotte separatamente sono più saporite e un po' meno caloriche.

Lessare i bucatini al dente e poi versare la pancetta, la cipolla, il grana e pecorino e mescolare il tutto sul fuoco basso fino a ottenere una cremina.
 
Consigli di Luisa Liuzzi "Chef gir" di questa ricetta:  Attenzione al grado di rosolatura della cipolla e della pancetta; una cottura eccessiva potrebbe bruciare gli ingredienti e rovinare il gusto del piatto!

Chef Gir

 

 

E tu cosa aspetti? Sei abile tra i fornelli? Ti destreggi bene tra padelle e GIRarrosti? Per te la cottura al vapore o quella al forno elettrico non hanno misteri? Ti piace preparare piatti nuovi e deliziosi per i tuoi cari? Allora… prepara il tuo piatto… scatta una o più foto… scrivi la ricetta in un file di word (scarica da qui il file con i campi da compilare)… e spediscila a info@grottaglieinrete.it .

La tua ricetta verrà pubblicata su "Chef Gir" la nuova rubrica di Grottaglieinrete!

Condividi con tutti i lettori di Gir la tua creatività in cucina!

Chef Gir: il piatto è servito!


Gir: 24 ore su 24, 365 giorni all'anno, dalla Citta' di Grottaglie