MASSIMA ATTENZIONE PER IL CICLONE MORGANA. PIOVE ANCORA A GROTTAGLIE, MA ARRIVA IL FREDDO GELIDO. TEMPERATURE DEL VENTO FINO A -1
Di Redazione (del 17/01/2013 @ 15:43:50, in Meteo, letto 1375 volte)
Gir Grottaglie in rete
Continua a piovere sulla città di Grottaglie, sul capoluogo tarantino e sul resto del territorio jonico. Ormai sono giorni che il sole si è ritirato a causa di Morgana, il nuovo ciclone. Per le prossime ore, fino a notte fonda, la situazione non migliorerà, anzi. Domani ci saranno delle piogge miste a schiarite, ma sarà la colonnina di mercurio ad attirare l'attenzione: in pieno giorno, alle ore 13, la colonninna non supererà gli 8.

In nottata si abbasserà fino a 3 con la temperatura del vento che andrà sotto lo zero, a -1, alle prime luci dell'alba di sabato, quando nel tardo pomeriggio riprenderanno le piogge.

Domenica con molto vento, raffiche fino a 50 km/h. Lunedì ritorna la pioggia e il vento sarà ancora più intenso.

Nel resto d'Italia la situazione è ben peggiore. Il ciclone MORGANA si è abbattuto sul nostro paese perché rinvigorito dal secondo impulso di aria fredda da nord addirittura con contributi gelidi russo-siberiani. Neve in Emilia, mista su basso Veneto, maltempo al centroSud, in arrivo temporali sul Lazio e Umbria con neve in calo da 600m a 300m.

Attenzione: nel pomeriggio -sera neve in Emilia, mista fino in Romagna e nella notte mista a Rimini, neve copiosa tra Marche e Umbria fino a 20cm di neve a 200-300m, mista fino al piano, neve su zone interne toscane, a 400m sul Lazio e Abruzzo, temproali su Calabria, Sicilia, Puglia con neve a 500m in Siclia, 300m al sud. Attenzione- scrivono da ilmeteo.it - in serata e nella notte neve a Roma nord debole, neve mista o bagnata fino a Roma centro, tanta neve sulle Marche e Abruzzo e Umbria.


Gir: 24 ore su 24, 365 giorni all'anno, dalla Citta' di Grottaglie