TENNIS: SOLO IL GROTTAGLIESE FABBIANO ACCEDE AL 2 TURNO DEGLI INTERNAZIONALI BNL
Di Cosimo Linoci (del 04/05/2008 @ 15:58:30, in Sport, letto 2348 volte)

 

Pronostici rispettati nella prima giornata delle qualificazioni maschili degli Internazionali BNL d’Italia. Quasi tutte le teste di serie hanno staccato un tagliando per il turno decisivo, fatta eccezione per il numero 3 del seeding, il rumeno Victor Hanescu (n. 69 Atp), costretto al ritiro quando era sotto per 64 3-0 nel match contro la wild card Thomas Fabbiano (unico azzurro approdato al turno decisivo dei nove al via).

 

E’ la prima volta che il diciottenne di Grottaglie, alla sua terza partecipazione nelle qualificazioni del torneo capitolino, supera un turno a Roma. «Giocare qui è sempre una grande emozione: il pubblico è fantastico - ha detto il giovane emergente del tennis italiano, numero 412 Atp - Ora devo concentrarmi sulla sfida di domani».

 

L’ultimo ostacolo sulla strada del main draw sarà il serbo Boris Pashanski, numero 102 del ranking mondiale. «Non devo sbagliare nulla per poterla spuntare - ha sottolineato -. E’ un avversario solido da fondo campo e il suo punto forte è il rovescio. Comunque ti fa giocare».

 

Fonte: Corriere dello Sport


Gir: 24 ore su 24, 365 giorni all'anno, dalla Citta' di Grottaglie