LGH SU ECOLEVANTE DI GROTTAGLIE: "NON SONO STATI E NON VENGONO SMALTITI RIFIUTI DALLA CALABRIA"
Di Redazione (del 05/02/2013 @ 11:44:09, in Ambiente, letto 1459 volte)

"In questo sito non sono stati e non vengono attualmente smaltiti rifiuti provenienti dalla Calabria." è quanto affermano i diretti interessati, la LGH, la società che gestisce l'impianto Ecolevante di Grottaglie.

Pochi minuti fà ci è giunta in redazione una nota stampa ufficiale direttamente dall'ufficio Relazioni esterne della "Linea Group Holding". Questo il testo integrale:
"Secondo alcuni organi di stampa ‐ che hanno pubblicato informazioni errate in questi giorni ‐ ingenti quantità di rifiuti provenienti dalla Calabria sarebbero in arrivo in Puglia per essere smaltiti presso l’impianto ECOLEVANTE di Grottaglie.

In questo sito non sono stati e non vengono attualmente smaltiti rifiuti provenienti dalla Calabria. Per completezza di informazione si ricorda che l’impianto di smaltimento di Grottaglie riceve esclusivamente rifiuti in ottemperanza alle disposizioni di legge vigenti e alle autorizzazioni rilasciate all’impianto.

Si invita la stampa a verificare ogni informazione su Ecolevante prima della pubblicazione."


Il riferimento è agli articoli pubblicati sulla stampa e sui media circa l'arrivo a Grottaglie di rifiuti provenienti dalla Calabria.

Gir: 24 ore su 24, 365 giorni all'anno, dalla Citta' di Grottaglie