ANNA MONTELLA: “MULTE SI, MA A TUTTI COLORO CHE TRASGREDISCONO!”
Di Redazione (del 05/02/2013 @ 11:15:31, in Lettere, letto 1152 volte)

Come era facile immaginare, la segnalazione del sig. Pignatelli che denunciava l’inciviltà di molti possessori di cani che non raccolgono dai marciapiedi gli escrementi dei loro animali  ha suscitato molti commenti: c’è chi concorda con la segnalazione, chi “accusa” i randagi, chi lamenta una scarsa attenzione di vigili urbani e operatori addetti alla pulizia.

Tra i tanti commenti, diamo spazio a quello della sig.ra Anna Montella, da anni impegnata nella tutela e valorizzazione del centro storico, che “allarga lo sguardo” e chiede un maggiore controllo anche su altri incivili comportamenti di troppi cittadini.

 

 

 

Sono d'accordo col sig. Pignatelli – scrive nel suo commento la sig.ra Montella - a patto che... le multe vengano comminate a tutti coloro che trasgrediscono: dall'abusivismo edilizio alle macchine in sosta selvaggia (vedi per esempio piazza Regina Margherita disseminata di cartelli di rimozione coatta ma che, di coatto, li ci sta solo la mancanza di controllo); dai proprietari che affittano le case senza dichiararle al degrado del borgo antico dove, perlomeno le facciate andrebbero adeguate ad un decoro architettonico dignitoso (il primo ad essere multato dovrebbe essere il comune di Grottaglie per quella oscenità che è diventata la via San Nicola dove insiste il palazzo Calò - Fornari di proprietà comunale e ridotto a qualcosa di inimmaginabile) e potrei continuare per ore ad elencare tutto ciò che andrebbe multato.

 

 

 

E, visto che Grottaglie in Rete si fa portavoce delle segnalazioni dei cittadini, - conclude la sig.ra Montella - questa mia valga come segnalazione che mi aspetto di vedere pubblicata sulle pagine di Grottaglie in Rete al pari di quella del sig. Pignatelli.”


Gir: 24 ore su 24, 365 giorni all'anno, dalla Citta' di Grottaglie