VUOI SORPRENDERLA A SAN VALENTINO? REGALAGLI UNA CENA ROMANTICA AL "PIATTO REALE" A GROTTAGLIE, NEL CUORE DEL CENTRO STORICO
Di Redazione (del 13/02/2013 @ 15:46:01, in Pubblicita, letto 1481 volte)


Vuoi sorprenderla o sorprenderlo a San Valentino? regalagli una cena romantica al Ristorante "Il Piatto Reale".

Per rendere piacevole, gradevole e unico questo evento, Giuseppe e Mariagrazia vi accoglieranno a Grottaglie, in un'antica struttura incastonata nella storia della città delle ceramiche.


Qualche minuto prima di cenare potrete fare una passeggiata nel centro storico della città delle ceramiche, a due passi dalla quattrocentesca Chiesa Matrice si trova "il Piatto Reale", un'antica struttura un tempo adibita a casa familiare, diventata oggi un caratteristico ristorante, riservato e confortevole, dove poter gustare, con stile e sobrietà, gli antichi sapori della nostra terra.

Un'ambiente accogliente ove poter trascorrere con tranquillità e serenità la festa di San Valentino.



Un ricco ma delicato menù alla carta è a vostra disposizione preparato dallo chef Ruggiero.

Giuseppe vi accoglierà con un Antipasto de "Il Piatto Reale" oppure con un Tagliere assortito dI formaggi, un Tagliere assortito di salumi, del Crudo e mozzarella di bufala o l'Attesina de "Il Piatto Reale".

Tra i primi di terra potrete scegliere Cavatelli de "Il Piatto Reale" oppure Foglie d'ulivo con cardoncelli, porcini, pancetta e pomodoro pachino, Pappardelle con porcini e tartufo, Chicche con crema di gorgonzola e profumi di arancia, Timballo ai porcini e tartufo, Quadrelli con ripieno di primo sale e basilico con crema di parmigiano, Tortellacci con ripieno di primo sale e basilico e ciliegino fresco, Orecchiette alla norcia o Tagliolini verdi con tocchetti di melanzana e formaggio filante.

Se amate i sapori del mare sicuramente non vi lascerete sfuggire l'Orchidea nera de "Il Piatto Reale" o gli i cavatelli allo Jonio, i Tubettini alle cozze, le Fettuccine agli scampi, le Pappardelle all'astice o il Risotto ai frutti di mare.

Dopo avervi deliziato con i primi piatti gusterete i sapori dei secondi di terra: un Black Angus irlandese alla brace, con chips e verdure grigliate oppure una Tagliata di manzo argentino alla brace con grana e rucola o al rosmarino o ai porcini. Lo chef Ruggiero potrà struzzicarvi con gli Straccetti di manzo argentino al naturale o al balsamico o ai porcini, l'Entrecote di manzo argentino alla brace, le Scaloppine al vitello irlandese allo chardonnay o al limone, la Tagliata di filetto di maiale alla brace, il Filetto di manzo argentino o irlandese al pepe verde oppure un Arrosto misto con salsiccia, bombette e agnello o le deliziose Costine di agnello alla brace.

Se preferite potrete tuffarvi nei nostri mari con una Spigola o un'orata alla brace o magari una Tagliata di tonno o pesce spada.
Per i più sfiziosi una Frittura di paranza e dei Gamberoni alla brace.
E se amate il profumo del mare non potete perdere l'Orata all'acqua pazza e le Triglie al cartoccio.

A fine cena, il dolce sarà il re incotrastato della vostra serata romantica:
Tortino al cuore caldo di cioccolato, Crostata di marmellata, alla ricotta e gocce di cioccolato, Salame di cioccolato, Cheesecake, Crema chantilly con sfoglia croccante e graniglia di mandorle sapranno saziare la vostra golosità.

I migliori vini della rinomata cantina del Piatto Reale, con le piu importanti etichette del territorio, accompagneranno tutta la cena: dai prosecchi, ai rossi di negramaro, primitivo e malvasia, passando per i bianchi, fruttati e frizzantini, brindando in fine serata con un bel millesimato o un caldo cognac riscaldato col fuoco.

Cosa aspetti? Prenota subito il tuo tavolo per la cena di San Valentino: Tel. 3801717113 oppure 0995667027, renderai unica questa serata. ATTUALMENTE SONO LIBERI SOLO POCHI TAVOLI: AFFRETTATI!

Sito: www.ilpiattoreale.it


Gir: 24 ore su 24, 365 giorni all'anno, dalla Citta' di Grottaglie