LA RIVELAZIONE DEL POKER GIADA FANG
Di Redazione (del 20/02/2013 @ 13:23:09, in Sociale, letto 819 volte)
Gir Grottaglie in rete Il binomio poker e donne è un trend in costante crescita negli ultimi anni. Una delle maggiori protagoniste italiane è Giada Fang, considerata la miss poker italiana.

È famosa nelle sale online di PokerStars.it con il nick "CatSniper84". Ed è proprio il mondo della Rete il contesto in cui matura le sue prime vittorie significative.

La sua passione per il poker nasce quasi per caso. Nel 2008, a causa di un incidente motociclistico, resta per molti giorni a letto. In questa difficile condizione d’immobilità comincia a sperimentare il gusto del poker online.

Come accade a tanti altri noti campioni, anche per Giada Fang la sensibilità per il poker trova fondamento nelle sue abilità matematiche, dimostrate da studi compiuti nel corso della sua formazione. Un’inclinazione vincente.

Nel Texas Hold’em riscuote le prime affermazioni intorno ai tavoli sit&go con microlimiti. Ma questo è stato solo l’inizio. Dopo poco tempo la giovane giocatrice di origini asiatiche capisce di poter puntare molto più in alto. Non è un caso quindi che Giada sia divenuta la prima donna europea a conseguire lo status di Supernova Elite.

Un risultato conquistato nel 2010, alla luce di un impegno pianificato nell’estate dello stesso anno (nel quale ha ottenuto anche il 14esimo posto nell’IPT di Sanremo). Nel 2011 è la volta dell’EPT di Sanremo e della partnership con la poker room PokerStars.

La bella Fang ha dichiarato da essersi ispirati all’autorevole Annie Duke, sebbene ammiri anche Cohen e Annette Obrestad. È convinta che le donne abbiano un valore aggiunto rispetto agli uomini nel poker: sono più pazienti, hanno approfondite capacità di valutazione e una gestione più cauta delle proprie risorse.

Ma a fare la differenza sarebbe il loro sesto senso.

Gir: 24 ore su 24, 365 giorni all'anno, dalla Citta' di Grottaglie